La preparazione del corredino per il bebè in arrivo è una delle attività preferite di future mamme (e papà), future nonne, zie e amiche, c’è solo l’imbarazzo della scelta nei vari negozi per l’infanzia. Ma che ne dite di inserire un oggetto fai da te? Anche in questo caso potreste avere nonne e zie che vi riforniscono di scarpine lavorate a maglia e copertine all’uncinetto, amiche amanti del punto croce che avranno pensato a ricamare bellissimi bavaglini, papà creativi che magari sapranno realizzare una culla per il bimbo.

Avendo già affrontato il tema bavaglini, oggi vorrei proporvi i portaciuccio, accessori utili a proteggere i ciucci da polvere e accidentali cadute. Ce ne sono di diversi generi, da quelli a catenella, ottenuti con una molletta e una serie di perline di legno attaccate al filo, come questi:

o questo, per un maschietto.

Altri, sempre a catenella, sono realizzati da mani esperte con ago e filo, come questo con sole e nuvole

oppure con una casetta realizzata in  feltro

Se invece volete dei sacchettini in cui custodire il ciuccio, magari quello di riserva, ecco altre idee simpatiche. La borsetta in tela aida ricamata.

Oppure sacchetti coordinati al portabiberon, realizzati dalla nostra amica Sarah de lecreazionidisara.com, dalla quale potrete acquistare i tessuti per realizzarli.

Questi potrete acquistarli già confezionati e successivamente ricamarli

Potremmo chiedere a Sarah se ci insegna a farne uno!

Fonte:

violetab.com

morbidarte.blogspot.com

picasaweb.com

ifioridisimona.com

creazionidisarah.com