Abbiamo archiviato anche il Natale 2011: regali, feste, lavoretti, preparazione degli addobbi e dei pranzi con i parenti, tutto è andato per il meglio, spero! Se, come me, avete la tradizione di invitare gli amici per Capodanno e desiderate far trovare loro una bella tavola imbandita, seguiteci. Oggi vedremo insieme qualche idea per realizzare dei centrotavola fai da te. Al lavoro!
Nel decorare la tavola di capodanno e nel creare un centrotavola adatto bisogna prima di tutto decidere il tema e il colore dominanti. Poi tutto sarà declinato di conseguenza. Vediamo qualche esempio.
Una tavola classica, giocata sui toni dell’oro. Una tovaglia di fiandra ocra e come centrotavola un’alzatina con bicchieri e vasetti pieni di palline di Natale oro.
Potrete continuare ad ornare la tavola con bicchieri pieni di fiori e candele glitterate, come queste che staranno molto bene anche in gruppo, formando da sole un centrotavola.
Qualcosa di più allegro e moderno? Una tavola blu e argento. Anche in questo caso basterà un’alzatina piena di palline di Natale dello stesso colore e disseminare nel tavolo dei mazzetti di fiori o vasetti con dentro le candele.
Ecco un altro esempio di centrotavola con le palline colorate. Bellissimo colore, messo ancora più in risalto dalla tovaglia scura.
Prendete dei bicchieri da spumante, dei flute, riempiteli di palline dorate e argentate(o, se avete voglia di realizzarle, di lenticchie dorate), aggiungete un cono di cartoncino oro e infilate nel cono un fiore bianco a stelo lungo (potrete sceglierlo finto, ma se lo volete vero, mettete anche dell’acqua dentro al bicchiere). Disseminati per la tavola o a gruppo saranno un centrotavola originale e frizzante come la serata del 31!
Il rosso è il colore dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Ecco un centrotavola dello stesso colore: un’alzatina, delle candele rosse, i fiori di stella di Natale. Io aggiungerei anche qualche pallina.
Eccoci alla fine di questa prima carrellata sulla tavola di capodanno. Continuate a seguirci, abbiamo in serbo per voi tanti altri consigli: ricette, addobbi, look per festeggiare bene l’arrivo del 2012!
Fonte:
entertaining.about.com
delish.com
marthastewart.com
boards.weddingbee.com
rachaelraymag.com