Da 19 novembre 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Il Paese di Babbo Natale di Chianciano Terme: per vivere la magia del Natale con i bambini

LETTERE

Abbiamo visitato il Paese di Babbo Natale di Chianciano Terme: parco a tema per grandi e piccini dove vivere l’attesa del periodo più bello dell’anno in un’atmosfera incantata, con attrazioni pensate per i bambini, colori e profumi natalizi

Nel Paese di Babbo Natale, gli Elfi accolgono i piccoli visitatori con un sorriso guidandoli alla scoperta di Elfolandia, il luogo dove vivono e costruiscono i giocattoli per tutti i bambini, fino a condurli nella baita di Babbo Natale, dove potranno scrivere ed imbucare la letterina, curiosare nel suo studio, fare un giretto sulla slitta e distribuire qualche coccola alle renne ormai pronte alla partenza! Poi, finalmente, incontreranno Babbo Natale in persona e, seduti sulle sue ginocchia, un po’ intimiditi un po’ emozionati, lo abbracceranno forte dicendo che sì, certo che sono stati buoni 🙂

Immaginate cosa vuol dire per un bimbo trovarsi immerso in questo mondo fiabesco, vivere l’atmosfera magica e incantata dei racconti di Natale, vedere con i propri occhi gli ingranaggi della fabbrica di giocattoli di Elfolandia, le casette degli Elfi con i loro lettucci, la vera casa di Babbo Natale, la scivania alla quale legge tutte le loro letterine…

LETTERINE

Noi abbiamo avuto modo di visitare Il Paese di Babbo Natale di Chianciano Terme proprio in occasione della Inaugurazione, il 5 Novembre scorso. A Chianciano abbiamo trascorso due bellissime giornate e vi consigliamo di visitarla, ecco perché:

Il Mondo delle Fiabe

SCRIVANIA

Il Mondo delle Fiabe, la novità di quest’anno per una manifestazione giunta già alla sua terza edizione, farà trascorrere ai bambini dei momenti magici: Willy, il cantastorie, li condurrà lungo un vero e proprio percorso in cui assisteranno alla rappresentazione di fiabe classiche (Il Gatto con gli Stivali, la Bella e la Bestia) o dedicate ai loro personaggi preferiti (Elsa e Anna, Masha e Orso).

I mercatini di Natale

PRESEPE CARTA

Il Paese di Babbo Natale sorge all’interno del Parco Acqua Santa (il meraviglioso parco delle Terme Sensoriali). Tra aiuole fiorite a alberi secolari, emergono le casette dei mercatini di Natale, in cui la perizia degli artigiani si esprime in opere davvero uniche, come questi presepi in carta.

Il trenino Polar Express

POLAR EXPRESS

Dopo aver visitato il Paese di Babbo Natale, il trenino Polar Express vi condurrà alla volta del centro di Chianciano, con i suoi vicoletti tortuosi e i suoi scorci caratteristici. Inerpicandosi sulle stradine in salita, vi farà ammirare la vista sulla valle sottostante. La sera, con le luminarie accese, tutto sarà ancora più romantico e suggestivo.

La cucina toscana

La cucina toscana… i suoi sapori forti, i suoi profumi intensi… se visitate il Paese di Babbo Natale non occorrerà nemmeno spostarsi per assaporarla! Al Ristorante del Parco Acqua Santa, abbiamo mangiato una pappa al pomodoro e una zuppa di ceci strepitose, consigliati nella scelta dal simpaticissimo Matteo.

Le terme di Chianciano

TERME THEIA PISCINE

A Chianciano è possibile rigenerarsi grazie al potere curativo e rilassante delle acque termali. Le Terme di Chianciano sono visitate da famiglie, coppie, giovani e meno giovani, grazie alla variegata offerta dei servizi quali le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano.

Le Piscine Termali Theia

PISCINE TERMALI THEIA

Alle Piscine Termali Theia, potrete godere momenti di puro relax finalmente in compagnia dei bambini. Si tratta di una struttura family friendly dotata di un’area termale specifica per i più piccoli: piscine interne ed esterne a misura di bimbo e non solo: docce sensoriali e addirittura baby sauna!

Chi vuole regalarsi un percorso rigenerante completo in cui i trattamenti termali incontrano le filosofie orientali, potrà scegliere, invece, le Terme Sensoriali, che sorgono proprio all’interno del Parco Acqua Santa.

Il parco Acqua Santa

PARCO ACQUA SANTA SENTIERO

All’interno del Parco, si trova la fonte dell’Acqua Santa, un’acqua termale e minerale, classificata come bicarbonato-solfato calcica. Si beve alla fonte, dove sgorga alla temperatura costante di 33°C, al mattino a digiuno, per cicli di cura consigliati di almeno 12 giorni, convenzionata con il SSN. La terapia è depurativa, detossinante, stimola il metabolismo, migliora la digestione e l’assorbimento dei grassi alimentari ed è efficace per le patologie del fegato, delle vie biliari e dell’apparato gastroenterico.

Per informazioni sulle Terme di Chianciano, sulle numerose offerte e pacchetti previsti per le cure termali e mediche, visitate il sito delle Terme di Chianciano: http://www.termechianciano.it/

Per tutte le informazioni su Il paese di Babbo Natale, visitate il sito: http://www.paesedibabbonatale.it/

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/