La Prima Comunione della tua bambina si sta avvicinando, hai quasi tutto pronto e desideri invitare alla festa amici e parenti in maniera semplice, facile e originale. Come? Con un bel messaggio su Whatsapp, il metodo più semplice per arrivare in maniera sicura e diretta a tutti. E nel caso tu avessi voglia di qualcosa di più rispetto alla semplice frase, ecco qualche idea riguardante gli inviti per la Prima Comunione bambina da mandare su WhatsApp.
Cosa bisogna scrivere negli inviti?
Prima di vedere alcuni esempi di inviti, vediamo cosa bisogna scrivere nei nostri messaggi di WhatsApp. Ovviamente non devono mancare tutte le indicazioni necessarie riguardo alla cerimonia e ai festeggiamenti. Eccole:
- data e orario della cerimonia
- luogo della cerimonia (nome parrocchia, indirizzo)
- luogo del rinfresco (nome del ristorante o della location, indirizzo)
- un invito a rispondere per dire se si parteciperà o no
- la firma del bambino o di chi invita
A queste semplici indicazioni, potrete aggiungere frasi o immagini. In alternativa ecco alcuni inviti per la Prima Comunione bambina da mandare su WhatsApp
LEGGI ANCHE: frasi di Papa Francesco per la Prima Comunione
Inviti per la Prima Comunione da mandare su WhatsApp per bambina
Oggi vediamo qualche idea per le bambine.
Ecco una prima bozza di invito realizzato con CANVA, programma di grafica molto facile da utilizzare, pieno di spunti e di temi già pronti, molti dei quali gratuiti. Con Canva o con un qualsiasi programma di grafica o ritocco delle immagini potrai aggiungere le informazioni relative alla cerimonia.
LEGGI ANCHE: come realizzare un invito digitale per Prima Comunione con CANVA
Anche in questo caso potrai aggiungere il testo che desideri allo spazio bianco o in alternativa utilizzare solo il disegno della bambina e poi aggiungere un messaggio scritto.
Ecco un’altra immagine da riempire con del testo. Una tenera bimba in abito da Prima Comunione invita gli amici e i parenti e fare festa con lei per una giornata importante.
LEGGI ANCHE: dieci bellissimi abiti per la Prima Comunione ai quali ispirarsi
Un simpatico disegno con i simboli della Prima Comunione può accompagnare il testo scritto su WhatsApp
Il mughetto è un fiore che trasmette un senso di purezza e di delicatezza, è perfetto per simboleggiare la Prima Comunione (potresti anche pensare di utilizzarlo come fiore da mettere nelle bomboniere). Questo invito può essere completato con le informazioni riguardanti la cerimonia e può essere mandato su WhatsApp o stampato e utilizzato come vero e proprio biglietto.
LEGGI ANCHE: bomboniere per Prima Comunione con scatolina