La pelle in gravidanza spesso non è al massimo della forma. Chi ha già provato la gioia di aspettare un bambino lo sa: pelle secca e prurito sono state compagne di molte mamme e poi c’è sempre lo spauracchio delle smagliature

Certo, è verissimo che la gravidanza non è una malattia e che tutti i fastidi che possiamo provare sono passeggeri, ma perché non cercare di vivere il magico periodo dell’attesa nel migliore dei modi?

Giovedì anche noi di Blogmamma siamo state invitate alla presentazione di due importanti novità per Mustela. La prima riguarda un progetto bellissimo, l’apertura della Maison Mustela e la seconda è caratterizzata proprio dalla nuova linea di prodotti dedicata alla pelle delle mamme.

Maison Mustela: dove imparare ad avere cura della pelle in gravidanza

La scorsa settimana è stata inaugurata la Maison Mustela: in una dimora storica di corso Magenta per due mesi  le mamme potranno incontrare esperti, partecipare ad eventi e percorsi emozionali per poter vivere al meglio la propria gravidanza e il periodo del puerperio. Una location bellissima, un calendario pieno di eventi interessanti che potrete anche seguire in streaming, un luogo in cui Mustela si presenta per quello che è: un’azienda farmaceutica dalla tradizione solida e dai principi ben chiari.

Attraverso le diverse stanze della Maison, infatti, si potrà conoscere la storia di Mustela, il suo credo e i suoi punti di forza. E le mamme potranno conoscere meglio sia i prodotti per i loro bimbi che la nuova linea maternità

pelle in gravidanza Mustela

 

pelle in gravidanza novità Mustela

Pelle in gravidanza: la nuova linea Mustela per le mamme

Chi conosce Mustela la avrà certamente apprezzata per l’inconfondibile profumo e per l’ottima texture delle creme. Ma c’è di più: Mustela è un’azienda farmaceutica che è costantemente impegnata nella ricerca. La nuova linea maternità, completamente riformulata, è il risultato di queste ricerche, volte ad assicurare alle mamme dei prodotti sicuri, ad alta tollerabilità, efficaci e, aspetto non secondario,  piacevoli da utilizzare

I prodotti della linea maternità, infatti, sono stati formulati per permettere alla mamma di trattare bene la propria pelle e cercare di contrastare i fastidi che la gravidanza provoca.

Cosa troviamo nella linea maternità?

pelle in gravidanza mustela

  • Prodotti antismagliature arricchiti da un elemento che permette la sintesi e l’unione di fibronectina, elastina e collagene. Avrete a disposizione sia l’olio che la crema, uniti a un siero per curare le smagliature nella fase inziale (quando sono ancora rosse si può tentare di farle regredire)
  • Creme rassodanti per corpo e seno
  • Creme per le gambe pesanti: idratante e defatigante

Anche la linea maternità ha le stesse caratteristiche dei prodotti Mustela:

  • Sono ipoallergenici e ad alta tollerabilità
  • Sono costituiti per almeno il 92% da elementi naturali
  • Sono totalmente privi di parabeni e ftalati
  • Rispettano la sostenibilità: sono totalmente biodegradabili

Noi mamme abbiamo provato tutti i prodotti e abbiamo tutte apprezzato la consistenza dell’olio che si assorbe molto bene e non lascia la sensazione di unto.

Appuntamento quindi alla Maison Mustela!

La Maison Mustela si trova a Milano in corso Magenta 12 ed è aperta fino al 5 di luglio. Insieme alla Maison troverete anche un temporary shop dove poter acquistare tutti i prodotti Mustela. Incontri con specialisti ed eventi si susseguiranno per questi mesi e il calendario si trova qui .