Ci siamo, le giornate calde sono all’ordine del giorno. Le notti insonni per il caldo pure. L’aria condizionata per molti è una salvezza, ma lo è anche per chi ha bambini o è meglio evitare? L’aria condizionata fa male ai bambini? Se ti è capitato di porti questa domanda, ti sarà utile capire quale sia l’opinione delle mamme. Oggi infatti ti presentiamo i risultati di una survey portata avanti da FattoreMamma e Samsung sull’uso dell’aria condizionata per i bambini.

L’aria condizionata fa male ai bambini? Ecco cosa ne pensano le mamme

famiglia con aria condizionata bambini

 

Alla survey di FattoreMamma e Samsung hanno partecipato più di 6.500 mamme, il 46,16% delle quali con bambini dagli 0 ai 12 mesi. Che rapporto hanno le mamme intervistate con la climatizzazione dell’aria? Ecco in punti ciò che emerge dalla ricerca.

  • la quasi totalità delle mamme intervistate, il ’89%, pensa che sia davvero importante avere un climatizzatore in casa e che questo sia utile per il benessere di tutta la famiglia. Il 65,3% delle mamme usa il condizionatore prevalentemente come deumidificatore
  •  il 75% delle mamme intervistate concorda con il fatto che l’aria condizionata non faccia male ai bimbi e che possa quindi essere utilizzata in loro presenza
  • per l’89,24% delle mamme è consigliabile usare l’aria condizionata quando fa molto caldo, a patto che la si utilizzi in modo corretto e si tenga lontano i bimbi dai getti d’aria diretti. Il getto d’aria diretto è fonte di preoccupazione per buona parte delle mamme italiane il (73,5%), preoccupazione condivisa anche da chi non possiede ancora un condizionatore.
  • cio che si chiede a un climatizzatore, in questo periodo di pandemia soprattutto, è che possa anche purificare l’aria, tema particolarmente sentito dalle mamme italiane

Samsung WindFreeTM, la soluzione ideale per il benessere anche dei bambini

Abbiamo visto quindi che per le mamme l’aria condizionata non fa male ai bambini, ma che i getti d’aria diretti sono comunque visti come qualcosa di pericoloso per il loro benessere. Per rispondere a queste esigenze, Samsung ha messo a punto WindFreeTM una tecnologia che, grazie a 21.000 microfori, permette all’aria di essere distribuita in maniera delicata, silenziosa e uniforme.

I fastidiosi e temuti getti d’aria fredda, quindi, grazie a WindFreeTM vengono eliminati, per garantire un ambiente con aria fresca. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, questa viene mantenuta con la modalità WindFree, garantendo il massimo comfort per grandi e piccolini.

La novità 2021 della gamma Samsung WindFreeTM è il nuovo modello, WindFreeTM Pure 1.0, in grado di filtrare particelle di polvere fino a 0,3 μm/micron e di sterilizzare batteri attraverso un caricatore elettrostatico.

Per saperne di più su questa linea di climatizzatori, sul sito Samsung potrai trovare tutte le indicazioni.

Post in collaborazione con Samsung.