Oggi cerchiamo insieme alcuni lavoretti di Carnevale per bambini dell’ asilo. Natale è appena passato, ma il Carnevale non è lontano (manca un mesetto) e le maestre saranno già alla ricerca di qualcosa da proporre ai propri bimbi. Ci vogliono lavoretti semplici e divertenti, eccone alcuni.
Lavoretti di Carnevale per bambini dell’ asilo: le maschere
Realizzare una maschera di Carnevale fai da te può essere un lavoretto molto gradito per i più piccoli Ecco cosa potreste fare.
Maschera da coniglietto
Avrete bisogno di una sagoma da coniglio, con tanto di orecchie, cotone, colla vinilica e tempere o pennarelli rosa. I bimbi dovranno colorare l’interno delle orecchie e incollare batuffoli di cotone in tutta la maschera.
Maschera realizzata con piatto di carta
Tagliate a metà un piatto di carta, fate due fori per gli occhi e lasciate libera fantasia ai bambini, procurando loro pastelli, pennarelli e tempere colorate, strass, perline, piume, passamaneria e molto altro.
Maschera con sacchetto di carta
Un grosso sacchetto di carta, ritagli di cartoncino colorato, tempere e colla. Fate voi i fori per gli occhi e lasciate che i bimbi si divertano a creare liberamente la loro maschera
Lavoretti di Carnevale per bambini dell’ asilo: ghirlande
Le ghirlande da appendere in classe o in casa possono essere un bellissimo lavoretto da realizzare con i bambini. Ecco alcune idee
Ghirlande di tubi colorati
Rivestite i tubi della carta igienica con la carta colorata alla quale avrete tagliato delle frange.
Ghirlanda di carta velina
Tanti pon pon di carta velina legati a uno spago.
Ghirlande con stelle filanti
Con le stelle filanti si possono realizzare quelle catene colorate che molti di noi avranno fatto nella loro infanzia. Vi serviranno colla, stelle filanti di colori diversi e tanta pazienza.
Nel nostro Speciale troverete anche altre idee per maschere, costumi e lavoretti da proporre ai bambini dell’asilo. Buon divertimento!