I primi sorrisi, i primi passi, le prime parole: emozioni che presto si trasformano in ricordi, lasciando il posto ad altre prime gioie: il primo giorno di asilo, il primo giorno di scuola, la prima volta in bici…

Essere mamma è come vivere una seconda vita: perché nulla più di un figlio ti coinvolge di più emotivamente, psicologicamente, fisicamente. Giorni fa ho letto una frase che trovo assolutamente vera:

“È difficile che chi non ha figli attraversi l’esperienza di voler star male al posto di un altro. Per chi li ha, è un’esperienza perenne”.

Essere mamme vuol dire anche questo. Vuol dire essere felice per un sorriso stampato sulla faccia dopo una sorpresa, un piccolo regalo, a volte anche solo un gelato. Ma anche sussultare per il più piccolo fruscio nella stanza accanto. O per l’eccessivo silenzio nella stanza accanto… Vuol dire tornare infinite volte con la mente al tuo bambino, quando non sei con lui, e chiederti: starà bene? Avrà mangiato? Si prenderanno cura di lui?

Essere mamma è questo e molto, molto altro. Raccontare e condividere le prime gioie che abbiamo vissuto da mamme è un modo per sottrarle al fluire dei giorni, fissarle nel tempo.

Concorso leBebé PrimeGioie

01

A partire dal 10 giugno è attivo il concorso di leBebé PrimeGioie che invita tutte le mamme a raccontare le proprie emozioni e le “prime gioie” vissute nella propria vita da mamme. Per partecipare, registratevi al seguente link http://concorso.primegioie.com e pubblicate una frase di 140 caratteri che racconti la vostra prima gioia. In palio tanti premi instant win firmati leBebè PrimeGioie collezione “Zodiaco”.

03

Al termine del concorso, i racconti più votati saranno valutati da una giuria che selezionerà tre vincitori che si aggiudicheranno un bracciale della collezione “Fortuna”.

Sul canale YouTube Coccole Sonore, per tutto il periodo del concorso, andranno in onda tre puntate di un divertente cartoon, dove una strampalata combriccola di pirati andrà alla ricerca di un prezioso tesoro firmato leBebé PrimeGioie:

La linea di mini accessori per bimbi da 0 a 10 anni leBebé PrimeGioie

06

leBebé PrimeGioie è una linea di mini accessori rivolta ai bimbi da 0 a 10 anni per ricordare e suggellare momenti importanti della loro vita come il battesimo, la comunione, i primi compleanni. Come packaging, una scatola che è anche un gioco!

 

Accanto alla collezione Classica, con la silhouette di maschietto e femminuccia, leBebé PrimeGioie ha creato la Collezione Zodiaco: applicati al bracciale colorato in canvas  o pendenti corredati dal cordino dello stesso colore, i 12 Segni di leBebé PrimeGioie sono in oro giallo con impressa, in smalto, l’icona del simbolo zodiacale.

Nelle foto che seguono, Clara indossa il pendente con l’icona del segno dei Gemelli.
05

 

02_01