Il punto croce continua a  piacere alle future mamme. C’è chi ricama bavaglini, chi si lancia nella realizzazione dei fiocchi nascita (ne parleremo!), chi arriva persino a ricamare il corredo del proprio piccolo. I lenzuolini di carrozzina e lettino diventano più teneri se aggiungete un bordo di tela aida ricamato. Come ben saprete, li vendono di diversa altezza, già rifiniti dei colori che più ci piacciono: dal semplice bianco ai classici rosa e azzurro agli altri colori accesi come il rosso, il giallo, il verde, il blu.

Basterà ricamarli ed applicarli al lenzuolino e il corredo per i vostri piccoli sarà perfetto. Io, per evitare brutte sorprese, lavo sempre sia la tela che il lenzuolo prima di prendere le misure e di iniziare a lavorare. Ho sempre il timore che possano restringersi e quindi, al momento dell’applicazione, dare dei problemi…

Sistemato tutto, è il momento di pensare a cosa ricamare. Ho notato che piacciono molto gli  animaletti. Cominciamo quindi con un orsetto. Potreste alternare questa testa a un cuore o a un fiocco. Vediamoli.

 

cross-stitch-addict.blogspot.com

 

craftdesigns4you.com

Ancora orsetti. Questi sono tutti in fila nel lettino, pronti per la nanna!

 

www.crosstitch.com

Altri soggetti molto amati perchè particolarmente teneri sono le paperelle o i pulcini.

stitchpatterns.blogspot.com

Ecco una paperella.

 

htkyotijess.wordpress.com

Guardate che belle queste papere sportive! Se seguite il link potrete vedere come sono state utilizzate e registrandovi potrete scaricare lo schema.

 

 

club-point-de-croix.com

Terminiamo questa prima carrellata ( ce ne saranno altre, ve lo prometto!) di schemi con qualcosa di più semplice. Potrete pensare ad una scritta centrale con il nome del bebè o con un augurio e ai lati tre o quattro paperelle.

 

maurer-stroh.com

Buon lavoro a tutte e a presto!