Babbo Natale e la Befana sono ormai passati nelle nostre case, che traboccheranno di giochi… Un libro, però, non si nega mai. Soprattutto quando è un ebook solidale come quello che vi presento oggi. Non porta via spazio, e aiuterà la onlus  Casina dei Bimbi, una realtà di Bologna che si dedica ai bambini e ai ragazzi che hanno a che fare con malattie croniche e oncologiche, con ospedali e terapie.

L’ebook nasce da un’idea di Elena Valli, mamma e grafica di professione. Partendo dalla passione del proprio bimbo per le favole, Elena ha lanciato sul suo sito il contest Inventa una favola… Diventerà un ebook solidale. Ha presentato Lino, un cavalluccio marino e Tina, la sua amica tartaruga e invitato tutti a raccontarne le avventure.

L’iniziativa ha avuto un notevole successo: sono arrivate tante storie bellissime scritte da grandi e piccini: tra queste sono state sorteggiate cinque favole di autori senior, illustrate da Elena Valli. Tredici invece sono i fantasiosi racconti dei piccoli scrittori.

La casa editrice nativa digitale Siska  ha curato il progetto editoriale e realizzato l’ebook. La blogger Francesca Sanzo (professional blogger e digital p.r.) ha dato il suo sostegno al progetto e  coinvolto la Casina dei Bimbi Onlus di Bologna.

Ora tocca a voi: l’ebook è in vendita sul sito di Siska Editore al costo di € 3,99. Acquistatelo e passate parola!