Sapete che le cose migliori di Londra sono (quasi) tutte gratuite? E’ sicuramente ciò che si può dire quando parliamo di musei, visto che i migliori musei per bambini sono praticamente tutti ad ingresso gratuito. Buon divertimento!

Natural History Museum

Cromwell Rd, London, SW7 5BD
Ingresso gratuito

Probabilmente il museo di Londra più popolare fra i bambini, il Natural History Museum ha una celebre sezione sui dinosauri, dove è possibile ammirare non solo enormi scheletri ma ricostruzioni, immagini, modellini e persino un T-Rex robot a grandezza naturale che si muove e ruggisce agli spettatori (occhio ai più piccoli, potrebbero spaventarsi!).

Machedavvero

Se volete evitare la sezione dinosauri o desiderate completare la vostra visita, la sezione ‘Mammals’ – mammiferi – è egualmente affascinante, con riproduzioni di animali di tutti gli habitat del mondo, dalla minuscola formica all’enorme balena.

Science Museum

Exhibition Rd, London SW7 2DD
Ingresso gratuito

London Transport Museum

Covent Garden Piazza, London, WC2E 7BB
Ingresso: gratis sotto i 17 anni, £15 gli adulti

I vostri bambini sono appassionati di Cars, o semplicemente amano tutto ciò che è su due ruote?
Allora dovete assolutamente portarli in questo museo, dove troverete la storia di tutti i mezzi di trasporto londinesi, dai famosi red bus in tutte le versioni storiche, ai vagoni della metro,ect.
Ci sono delle attività per famiglie durante il corso dell’anno e una playroom per bambini sotto i 5 anni.
I bimbi potranno anche entrare e sedere in alcune vetture, e c’è anche un simulatore per trascorrere qualche istante ai comandi della metropolitana.

V&A Museum of Childhood

Cambridge Heath Rd, London E2 9PA
Ingresso gratuito

Un’esposizione di giocattoli di tutte le epoche e poi attività, laboratori, giochi, letture di libri ma anche mostre dedicate a personaggi e storie per bambini celebri in UK.

Perfetto per un pomeriggio insieme ai piccoli. Ecco il V&A Museum of Childhood, sede gestita dal più celebre V&A ma rivolta ad un pubblico molto più giovane.

Controllate il sito per scoprire quale mostra speciale e quali laboratori sono in corso.

British Museum

Great Russell St, London WC1B 3DG
Ingresso gratuito

 

Quale migliore occasione per fare un tuffo nella storia vedendo manufatti, statue e quadri provenienti dalle epoche passate? Se i vostri bambini hanno già iniziato la scuola, o se sono semplicemente incuriositi e affascinati dai nostri antenati, questo museo li conquisterà (e piacerà anche a mamma e papà). Bellissima la sezione egizia, con sacrofaghi e maschere dorate dai mille colori.

 

 

Foto Credits Copyright Science Museum a  Joost Hageman
Foto Credits Licenza Copyright a rocketlass
Foto Creditis Copyright British Musem a 4 Colour Progress