La casa di una famiglia che ha appena avuto un bimbo si trasforma e comincia a ruotare tutta intorno al piccolino e alle sue esigenze. Dal fasciatoio alla zona giochi, dalla culla al seggiolone, sono tanti gli oggetti che compaiono in casa. Uno di questi è il tappeto morbido, un accessorio utile soprattutto da quando il piccolo comincia a stare seduto, a reggersi in piedi e poi a fare i suoi primi timidi passi. Oggi ti vogliamo parlare di Lu Babymats, il tappeto morbido per i bimbi che abbiamo avuto la possibilità di provare.

Ne hai mai sentito parlare? Abbiamo chiesto a una nostra collaboratrice di provarlo insieme alla sua bellissima bimba. Mamma e piccola se ne sono letteralmente innamorate. Ora ti raccontiamo perchè.

Le caratteristiche del tappeto imbottito Lu Babymats

Cosa ha di diverso Lu Babymats dai tanti tappeti gioco per bambini che si trovano in commercio? Cominciamo a vederne insieme le caratteristiche.

  • È un ampio tappeto gioco (misura standard 161×161 cm) composto da diversi pezzi che si incastrano facilmente come un grosso puzzle.
  • Il tappeto è realizzato in morbida gomma spessa 15 mm, disponibile in 5 tenerissimi colori pastello, con dei disegni in rilievo
  • Lu Babymats si monta e si smonta facilmente, si può portare ovunque, e da smontato occupa pochissimo spazio, anche perchè è dotato di una comoda borsa in cui riporlo.
  • La superficie del tappeto è impermeabile e si può lavare facilmente con un panno umido e un po’ di sapone neutro
  • Il tappeto Lu Babymatsè prodotto in Spagna,  ha il sigillo di conformità CE europea, è antitossico e certificato dall’unione nazionale spagnola della sicurezza infantile.

Per le lettrici di Blogmamma.it sul sito https://www.lubabymats.it con il codice CIAOLU uno sconto speciale sull’acquisto del prodotto!

Recensione di Lu Babymats, il tappeto gioco che piace ai bimbi e alle mamme

La piccola Isabel ha provato per noi Lu Babymats, e la sua mamma dice che le piace tantissimo, ecco cosa ci ha raccontato.

«Lu Babymats è diventata la sua isola felice in cui ha tutti i suoi giochini e si diverte a fare le capriole. Il suo attuale gioco preferito è smontarlo e ricomporlo visto che è formato da dei pezzi simil puzzle, ha dei disegni in rilievo che riconosce. Sono degli animaletti: cane, leone, maiale, pesce, gatto, pecora, topo, coniglietto e rana. Le piacciono tantissimo e uno dei nostri giochi è quello in cui io, il papà o i fratelli le indichiamo un animale e lei fa il rispettivo vero.

Quando è in particolare vena artistica, ultimamente ha questa passione, disegna con i pennarelli e le matite, sopra al tappeto. Il suo grande plus, per fortuna, è quello di essere impermeabile e che si smacchia e pulisce semplicemente con un panno e un detergente.

Per me mamma il fattore estetico è determinante se lo si vuole posizionare in soggiorno, cosa che accade sempre quando si hanno  bimbi piccoli che amano stare dove stanno i genitori, Lu Babymats ha un design e dei colori che si adattano bene all’arredamento moderno. A me, ad esempio, l’effetto arlecchino di certi tappeti non piace, questo si inserisce benissimo nell’insieme della sala e non dà fastidio. Anzi, spesso lo uso anche io come tappetino per i miei esercizi di yoga!»