A Natale tutto è lecito, anche sognare. E noi lo facciamo pensando a una vacanza al caldo, a bordo della nuova MSC Seaside, la nave ammiraglia di MSC Crociere, la più grande mai realizzata in Italia, che è stata varata di recente a Trieste. Cosa ha di diverso questa nave da tutte le altre? Vediamolo in punti e … continuiamo a sognare!

MSC Seaside, i numeri della nave ammiraglia

È la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia: ha una stazza lorda di 154.000 tonnellate, 2.067 cabine e  potrà trasportare 5.179 passeggeri. Un vero e proprio villaggio!

MSC Seaside opererà nei Caraibi. Partendo da Miami porterà i suoi ospiti alla scoperta di porti esotici come George Town alle Cayman e Nassau alle Bahamas, di lunghe spiagge di sabbia bianca, palme e mare turchese e cristallino.

Il 1 dicembre dopo una cerimonia a Trieste, la MSC Seaside è partita per la prima crociera inaugurale: 21 giorni di navigazione transoceanica. Direzione Miami, dove tra qualche giorno ci sarà la Naming Cerimony con Sophia Loren come madrina d’eccezione

La bellezza di questa nave è che è stata progettata per portare i propri ospiti più vicini possibili al mare, cosa non facile vista la stazza. Come si è riusciti? Con la realizzazione di una originalissima passeggiata a 360° sul livello del mare, un ponte di vetro lungo 30 metri costruito sul ponte superiore, ideale per gustare un panorama mozzafiato, ascensori panoramici e con il 76% di cabine esterne in modo tale che la maggior parte degli ospiti possa godere della vista del mare da mattina a sera.

msc seaside

Le cabine sono adatte alle esigenze di tutti: dalla coppia in luna di miele alla famiglia numerosa, ai gruppi di amici. Ci sono cabine con capienza fino a 10 persone, ed eleganti suite situate a poppa con tutto ciò che occorre per essere un vero e proprio appartamento con vista mare.

L’offerta enogastronomica è variegata e ampissima: sono 2 i ristoranti, tra i quali si trovano 5 locali tematici, 2 buffet aperti 20 ore al giorno, uno dei quali progettato appositamente per le famiglie. Ristoranti e non solo: sono 20 i bar e lounge che offrono agli ospiti la possibilità di prendersi un caffè o un gelato, di fare merenda o l’aperitivo, di concedersi un drink serale.

L’intrattenimento a bordo, un altro punto di forza dell’offerta MSC Crociere, è pensato per soddisfare le esigenze di tutte le età. A bordo si trovano:

  • un teatro da 934 posti che offrirà quattro spettacoli ogni notte
  • Forest Aquaventure e adventure park: un parco acquatico a più livelli, 5 scivoli tra cui 2 ad alta velocità, un acquascivolo lungo oltre 112 m con un gioco interattivo di luci e musica e una zona tutta dedicata ai più piccoli
  • due piste da bowling regolamentari
  • una  infinity pool situata a poppa, luogo ideale per chi desidera un completo relax.
  • palestra e spa

msc seaside

I bambini sono sempre i benvenuti. Oltre al ristorante dedicato, alle camere con ogni  confort per i piccoli, su MSC Seaside ci sono servizi di intrattenimento per i bambini commisurati alla loro età:

  • baby club per i piccoli da 1 a 3 anni in collaborazione con Chicco
  • mini e junior club  per bimbi dai 3 agli 11 anni  che nelle zone gioco troveranno una grande selezione di mattoncini LEGO®
  • teens club: 2 club dedicati agli adolescenti, uno per i ragazzi dai 12 ai 14 anni e l’altro per quelli dai 15 ai 17 anni. Per i giovani ospiti c’è un’area dedicata che a seconda del momento della giornata si potrà trasformare in cinema, sala giochi e discoteca, garantendo ai ragazzi il massimo del divertimento tutto il giorno

msc seaside

Bella, vero, la nuova MSC Seaside? Che ne dite, volete sognare insieme a noi?