A quale categoria appartenete? A coloro che ogni anno rifanno lo stesso presepe e addobbano allo stesso modo casa e albero oppure alla categoria di chi ama la novità e si diverte ogni Natale a creare decorazioni e addobbi per albero e casa diversi. Se fate parte di quest’ultimo gruppo e siete alla ricerca di idee per creare decorazioni, palline e addobbi, oggi non perdete il nostro post. Ecco  voi qualche idea scovata nel web.

Cominciamo con un addobbo country e semplice: le noci dorate. Prendete delle noci, apritele senza ovviamente rompere il guscio, mangiatevi l’interno, richiudetele con la colla avendo cura di inserirvi un  nastrino o uno spago, coloratele con la vernice dorata e l’addobbo è fatto!

 

dreamhomedecorating.com

Con la pasta di sale o con il das potrete realizzare dei bellissimi addobbi insieme ai vostri bimbi, come questo pupazzo di neve.

 

 

crafts.slides.kaboose.com

 

Anche con le pigne si possono creare insieme ai piccoli degli addobbi originali. Seguendo il link sotto riuscirete a creare un angioletto. Avrete bisogno solo di pigne, palline di polistirolo, colori, colla, cartoncino (per le ali) e un nettapipa.

 

easy-child-crafts.com

I bicchierini o, meglio ancora,  le cialde del caffè (svuotate, ovviamente) possono diventare  delle campanelle decorate da appendere all’albero. Rivestendoli di carta dorata o decorandoli con la tecnica del decupage o ancora decorandoli con il glitter diventeranno un vero addobbo di Natale.

 

 

 

activityvillage.co.uk

Sempre con i bicchierini di plastica, con del cotone, di marker e tanta fantasia potrete realizzare una boule de neige.

 

 

 

craftelf.com

Ecco giunti alla fine. Voi come vi organizzerete per decorare l’albero di natale, avete già creato degli addobbi? Mostrateci le vostre creazioni e, se volete, noi le pubblicheremo!

 

 

 

Fonte:

texassgetti.com

craftelf.com

activityvillage.co.uk

easy-child-crafts.com

crafts.slides.kaboose.com

dreamhomedecorating.com