Con l’Avvento si entra in pieno clima natalizio. E perchè i nostri figli abbiano coscienza di ciò che realmente rappresenta il Natale, ovvera la venuta di Gesù nel mondo, sarebbe bello che potessero avere anche loro un presepe da costruire e da mettere nella loro cameretta.
Ecco quello che si può creare in un pomeriggio di pioggia con i bimbi: con le palline da ping pong farete le teste, che incollerete sui vasetti di yogurt dipinti. Potrete poi abbellire i personaggi con pezzi di stoffa, lana, nastri e particolari di cartone. La capanna potrà essere uno scatolone colorato.
Anche con i vasetti di terracotta e con le palline di legno si possono realizzare natività molto simpatiche.
Con i tubi di carta igienica e di scottex si possono ricavare i personaggi da colorare, scorci di paesaggio e palme. Bello, vero?
Non siete brave a disegnare? Ecco quello che fa per voi, il presepe di Filastrocche.it, da scaricare, stampare e colorare. Seguendo le indicazioni potrete costruirne uno da mettere sulla scrivania.
Dulcis in fundo, ecco un bellissimo presepe fatto con la frolla e la glassa, basta avere gli stampini giusti. Provate a vedere su questo sito se ve li spediscono.
Se poi anche a voi piace il fai da te e siete sempre in cerca di idee nuove per il Natale, per addobbare la casa e la tavola, per i regali da donare alle amiche, continuate a seguirci: nei prossimi post avrete a disposizione altre idee a tema Natività!
Fonte:
activityvillage.co.uk
pensieve.typepad.com
motherbabyearth.com
coxandcox.co.uk
mormonchic.com
dollarstorecrafts.com
filastrocche.it