La crisi sta colpendo tutti e ognuno di noi, in questo momento è molto più attento di un tempo a come spende i propri soldi. Il Natale si avvicina e la lista delle persone alle quali vorremmo donare qualcosa è sempre lunga. Oggi come non mai il fai da te torna utile, rispolveriamo le nostre conoscenze artigianali, la nostra creatività e diamoci da fare 🙂

Cominciamo con un hobby che è tornato di gran moda e che piace molto: l’uncinetto. Con questo post vedremo insieme qualche idea regalo da cominciare a preparare all’uncinetto. Gli orecchini che vedete in apertura ne sono un esempio. Se avete imparato a fare i fiori all’uncinetto potrete utilizzarli per creare dei bijoux. Agganciando una monachella diventeranno orecchini, ma se ne realizzerete tanti, di diverso colore e magari di diversa forma potrete unirli insieme con una catenella e realizzare una collana di grande effetto come questa. Quasi una via di mezzo con una sciarpa

etsy.com

Rimanendo in tema bijoux, ecco un’altra idea. Realizzate dei braccialetti da regalare alle amiche.

craftsy.com

Questo braccialetto è semplicissimo e seguendo il link troverete un tutorial fotografico molto dettagliato. Potreste variare sui colori. Quelli che vedete nella foto sono molto estivi. Provate con un cotone ( o uno spago) sui toni del marrone e con perline in tinta.

windrosefiberstudio.blogspot.it

Con un semplice rettangolo in maglia bassa, ripiegato su se stesso e chiuso ai lati si possono realizzare dei porta cellulari, tablet ed e-rider. Divertitevi a variare i colori, ad aggiungere un ricamo, delle applicazioni ed eventualmente dei bottoni gioiello. Le più esperte utilizzeranno, certamente, anche altri punti…

/pollyorange.wordpress.com

Per oggi termino qui, ma sono ancora tantissime le idee regalo da realizzare all’uncinetto. Nei prossimi post ve ne mostrerò altre, alla prossima!

Fonte:

etsy.com

craftsy.com

windrosefiberstudio.blogspot.it

pollyorange.wordpress.com