Come vi sentite quando ricevete un biglietto d’auguri? In un’epoca come la nostra, che vede le e-mail e gli sms come i principali strumenti di comunicazione scritta, ricevere un biglietto scritto a mano e magari realizzato dalla persona che ce lo regala è un piacere. Proviamo anche noi a riscoprire questo gesto e a donare a coloro che ci stanno a cuore un biglietto per la Pasqua. Se poi vogliamo stupire i destinatari dei nostri auguri, proviamo a realizzare noi stessi il biglietto. Sapete come fare? Vediamo insieme qualche idea per mettersi all’opera insieme ai nostri bimbi.
Biglietti fai da te per Pasqua
- Questo biglietto è realizzato con un ricamo su cartone. Un semplice uovo di Pasqua ricamato su di un cartoncino e poi incollato sul biglietto.
- Ecco un pulcino che fa capolino dall’uovo. Disegnate e ritagliate un uovo rotto e un pulcino. Incollate il tutto e fissate con un fermapunti
- Un biglietto con le uova realizzate con il collage. In questo caso sono stati ricavati tanti dischi di cartoncino di diverse sfumature di colore.
- Giocate con la carta e stoffe colorate. Unendo nastri, passamaneria e bottoni potreste realizzare dei bellissimi biglietti
Per oggi terminiamo qui, quale di queste proposte vi piace di più? Quale sareste in grado di realizzare insieme ai vostri bimbi? Buon lavoro a tutte!