La primavera e le belle giornate ci hanno trasportati in pieno clima pasquale. E le mamme creative si mettono all’opera :). C’è chi con la bella stagione si dedica al giardinaggio, chi sperimenta nuovi piatti, chi, avendo le mani d’oro, crea. Oggi vediamo qualche idea proprio per queste mamme, qualche lavoretto a tema pasquale per abbellire la casa o per realizzare con le proprie mani un piccolo regalo per bimbi e amiche.

Cominciamo con questi bellissimi coniglietti da infilare sulle dita. Non sono difficili da realizzare, c’è persino lo schema da scaricare con la sagoma del coniglio. Dovete procurarvi del feltro rosa e bianco, del filo da ricamo e della lana bianca. Seguendo il dettagliatissimo tutorial fotografico riuscirete a crearli anche voi, se avete una minima dimestichezza con ago e filo.

 

coniglietti di feltropurlbee.com
Ecco altri coniglietti in feltro, che possono tranquillamente diventare un segnalibro o un segnaposto sulla tavola. Anche in questo caso avrete a disposizione sia lo schema da scaricare che il tutorial fotografico

conigli in feltro

sheblogssheblogs.coms

Per le mamme che amano tanto il punto croce, ecco una bellissima idea: dei copriuova in tela aida ricamati con motivi pasquali.

 

porta uovo in punto croce

crossstitcher.themakingspot.com

Non poteva mancare qualcosa anche per le nostra amiche appassionate di uncinetto. Ecco delle uova colorate.

 

uova uncinetto

ravelry.com

Un lavoro leggermente più elaborato: un coniglietto realizzato con la tecnica dell’amigurumi, di cui parleremo al più presto in uno dei prossimi post. Tenero, vero?

 

coniglio bianco uncinetto

 

tamiesnow.typepad.com

Per oggi terminiamo qua, ma nei prossimi giorni continueremo il nostro viaggio nella creatività a tema pasquale, non perdetevi i prossimi post! Buona giornata a tutte 🙂

Fonte:

bluevelvetchair.blogspot.com

sheblogssheblogs.com

crossstitcher.themakingspot.com

ravelry.com