Quali lavoretti semplici per Pasqua possiamo proporre ai nostri bambini?  Uova colorate, teneri coniglietti, pulcini, campane e fiori, tutto ciò è adatto a essere il soggetto di un lavoretto. Vediamo qualcosa di semplice  da realizzare insieme ai nostri bambini.

Ecco un collage di idee che fanno al caso nostro.

Pasqua: lavoretti semplici per bambini

  • Prendete un bicchiere di plastica o di carta rosa o bianco. Sarà la base per realizzare un coniglietto porta ovetti. Basterà disegnare, ritagliare e incollare le orecchie, aggiungere gli occhi, i baffi e un batuffolo di cotone come codina.
  • Disegnate il profilo stilizzato di una gallina, ritagliatelo in doppia copia e fatelo colorare dai bimbi o decorare con il collage. Incollate le due parti lasciando un punto aperto, dove posizionerete l’uovo.
  • Con due rotoli di cartoncino giallo o eventualmente con i tubi dello scottex si può ottenere un pulcino che potrebbe essere utilizzato come simpatico segnaposto per la tavola di Pasqua.
  • Disegnate delle uova e chiedete ai bimbi di decorarle come meglio credono: utilizzando il collage, incollando passamaneria o bottoni, cospargendole di glitter e di perline colorate. Potrete poi utilizzarle come biglietti augurali o appenderle in casa.

Avete già realizzato dei lavoretti? Raccontateci cosa avete creato e com’è andata! Buon lavoro a tutte!