Non ha la forma di un uovo di cioccolato, non è rivestita di carta luccicante, ma vale più di mille sorprese: è un’adozione a distanza per un bambino sfortunato. Quest’anno per Pasqua regalate un uovo speciale.

È questa l’idea che vogliamo darvi per Pasqua, oltre ai consueti lavoretti che ci piacciono tanto: iniziare un’adozione a distanza sotto forma di regalo. Non cambia nulla a livello burocratico, ma aggiunge significato alla Pasqua, per chi crede nella Resurrezione, o alla propria vita, per tutti quelli che pensano che a volte il mondo sia un po’ ingiusto.

Come sapete, da qualche settimana Blogmamma collabora con ActionAid per promuovere le campagne di adozione a distanza, un progetto che potete sempre seguire nell’apposita pagina speciale.

Potete farlo come privati cittadini, come azienda, come gruppo di amici: avrete qualcosa che vi legherà in modo profondo, un altro essere umano a cui state regalando un futuro. Anzi, il regalo con ActionAid è molto più grande: vi abbiamo già parlato di come è impostata l’adozione a distanza, quindi sapete che adottando un bambino, in realtà adottate tutta la sua comunità.

Come si capisce bene leggendo le testimonianze dei bambini adottati, che vi abbiamo riportato settimana scorsa, ma anche da quella di Paola, mamma a distanza di Mateus (Brasile), la vita delle persone non può prescindere dalle possibilità offerte dal territorio in cui vivono: non c’è acqua potabile senza pozzi, non c’è istruzione senza scuole, non c’è dignità senza diritti, né cure mediche senza ospedali.

Se l’idea vi piace, potete intanto compilare il form che trovate qua sotto: riceverete a casa un kit informativo che non vi impegna in nessun modo, su cui potete ragionare con calma e valutare la spesa di 300 euro (25 euro al mese, 82 centesimi al giorno!).

Presto vi parleremo di chi ha fatto questa scelta, non solo adottando un bambino a distanza, ma anche andandolo a trovare. Intanto, però, se per caso anche voi avete fatto questa esperienza, perché non ce ne parlate, lasciando un commento, o scrivendoci? Sarebbe bello poterla condividere con tutti!


[actionaid]


Fonte immagine: www.mondobrasilemilano.wordpress.it