Peppa Pig: chi ha i figli grandi come i miei ne avrà sentito parlare solo da qualche nipotino o figlio piccolo di amiche, ma chi ha bimbi in tenera età conoscerà a memoria storie e cartoni di questo maialino. Disegnata come lo farebbero dei bambini, Peppa Pig è la beniamina di molti. La maialina è la protagonista di un cartone animato inglese realizzato apposta per i bimbi in età prescolare: gli episodi sono brevi e le storie semplici, adatte ai più piccoli.
Peppa vive le proprie avventure con la famiglia Pig (in inglese “maiale”) e con i propri amici il cui nome comincia proprio con la stessa iniziale del nome dell’animale in inglese (Richard è un rabbit, ovvero un coniglio, ad esempio).
I bimbi adorano Peppa Pig: rimangono incantati davanti ai cartoni (avete provato a mostrarli in lingua originale? Si prestano molto bene, data la loro semplicità) e chiedono a mamma e papà di comprare libretti da leggere e colorare.
In giro per la rete c’è molto dedicato a questa simpatica maialina. Esiste anche un sito ufficiale molto ben fatto. Noi oggi vi segnaliamo qualche disegno da stampare e colorare e i siti un cui trovarne altri. Buon divertimento!
Fonte: