Chi non conosce Petit Bateau? Il brand della barchetta è uno dei più famosi, storici e conosciuti. È un brand che ha prodotti iconici, che hanno attraversato mode ed epoche, rimanendo attuali e amatissimi. Lo sapete, ad esempio, che lo scollo dei body e delle magliette viene alla fine degli anni ’50, prendendo come modello lo scollo delle t-shirt dei soldati americani, creato per far passare il loro casco? Lo scollo all’americana così comodo per far passare la testolina dei neonati ha quindi tanti anni, ma non li dimostra.

Anche Petit Bateau ha una certa età, è un marchio centenario, ma ha saputo mantenere una propria identità, assicurando alle mamme dei capi classici, basic,  ma non banali, senza tempo e di alta qualità.

Perchè Petit Bateau piace, da sempre, alle mamme? Vediamolo insieme

petit bateau irene cioni

  • I capi per i neonati nascono per dare loro il massimo del confort: hanno cuciture piatte per non dare fastidio alla pelle delicata dei bebè e sono concepiti per essere indossati in maniera semplice e non fastidiosa per i piccoli
  • Petit Bateau è attenta alla salute della pelle dei piccoli: i suoi capi sono contraddistinti dall’etichetta Oeko-Tex, che attraverso numerosi controlli certifica l’assenza di sostanze pericolose, irritanti e cancerogene.
  • La sicurezza dei bimbi è importante per questo brand, per questo i capi per i più piccoli hanno bottoni e cerniere pensati per evitare che i bimbi si facciano del male
  • I capi Petit Bateau sono robusti: sono lavorati con fibre lunghe che permettono una maggiore resistenza nel tempo dei tessuti, i bottoni vengono posizionati con le macchine e testati per essere resistenti allo strappo. Anche dopo molti lavaggi i colori non stingono e i tessuti non si deformano. I prodotti Petit Bateau sono un vero e proprio investimento: si passano a fratelli più piccoli, amici e cuginetti!

Petit Bateau presente al Baby Shower Party

collezione petit bateau e mamma con bimba

Anche quest’anno il Baby Shower Party organizzato da FattoreMamma e Periodo Fertile per le future e neo mamme è stato un momento pieno di eventi interessanti. Petit Bateau ha sponsorizzato il laboratorio creativo per decorare e personalizzare il primo body del bebè e ha presentato la sua vasta collezione di capi per i piccoli, compresa una tenerissima capsule collection natalizia.

collezione natale petit bateau

Irene Cioni al Baby Shower Party

Tra le mamme in attesa partecipanti al Baby Shower Party c’era anche Irene Cioni, ex velina ora mamma in attesa seguitissima su Instagram. A lei, che sta collaborando con la nostra redazione, abbiamo chiesto di raccontare le sue impressioni sul Baby Shower Party e su Petit Bateau

«È stato molto emozionante partecipare al baby shower organizzato da Fattore Mamma presso il Westin Palace a Milano. Durante l’evento si sono alternati momenti di informazione con ginecologi, pediatri ed ostetriche a momenti di divertimento.
Ho avuto l’occasione di conoscere tante donne in dolce attesa e neo-mamme e condividere con loro le gioie e le ansie della maternità. Grazie al laboratorio artistico di Petit Bateau ho potuto decorare e personalizzare i primi body da regalare alla mia bambina, mi sono innamorata della loro nuova collezione di Natale e ho scelto dei completi per il primo corredino di mia figlia.
È stata una giornata ricca di allegria e sorrisi. Io e il mio compagno durante l’evento abbiamo deciso di svelare il nome di nostra figlia scrivendo con i palloncini il nome Vittoria !
È stata una mattinata indimenticabile, che mi ha fatto riflettere molto sulla vita che mi aspetterà tra poche settimane, quando finalmente potrò stringere tra le braccia la mia piccola V…»

petit bateau irene cioni

Vuoi rimanere sempre aggiornata sulle novità di Petit Bateau? Segui questo brand su: