Il primo compleanno del proprio bimbo è un evento che si ricorderà per sempre e che solitamente si festeggia con chi ci vuole bene. Capita anche di fare più feste: con i nonni, con gli amici, con gli zii lontani… E come festeggiare? Si può scegliere per una semplice torta in compagnia e con il rito del soffio della candelina, oppure decidere per una festa vera e propria. Se vi piacciono i party e avreste desiderato vivere negli USA per poter organizzare anche il baby shower, allora questo post potrebbe tornarvi utile.

Nel pianificare la prima festa di compleanno del vostro pupo non dovrete dimenticarvi degli inviti.  Da realizzare a mano con tanta creatività, da acquistare o da stampare, scegliete voi. L’importante è che siano teneri e simpatici e che riportino tutte le informazioni necessarie:  data, ora della festa e indirizzo del luogo dove si svolgerà.

Qui di seguito vi mostrerò alcuni biglietti da stampare per la vostra bellissima festa. Cominciamo con il numero uno in evidenza, accompagnato da una bella torta.

Eccone un altro, tenerissimo con quel trenino pieno di animaletti….

primo compleanno invito trenino

Se invece avete bisogno di qualcosa di più semplice, ecco una serie di striscioline da distribuire a tantissimi invitati

Una barchetta per un piccolo marinaio.

invito per festa di primo compleanno

Un’alternativa a questo genere di biglietti possono essere gli inviti realizzati inserendo una foto del bimbo. Se siete esperte con i programmi di fotoritocco potete scegliere la foto del vostro pupo che più vi piace, inserire una cornice colorata, dei disegni e le scritte con un bel carattere. Oppure potreste affidarvi a siti che vi offrono il download di templates pronti.

Buon divertimento!

Fonte:

ucreateparties.com

free-printable-birthday-card.com