Ci siamo, il momento tanto atteso è già arrivato. In questi giorni mamme, papà, nonni e bimbi sono in agitazione: si avvicina il primo giorno di scuola! La prima elementare, come la prima media, suscita apprensione, eccitazione e curiosità sia nei figli che nei genitori.Tutto sarà pronto: la cartella nuova e luccicante con quaderni e astuccio, il grembiule e le scarpine preferite. Come pettineremo la nostra principessa il primo giorno di scuola? Se i capelli sono lunghi, bisognerà pensare anche a quello, sia perchè una chioma ordinata è l’ideale (anche per scongiurare i pidocchi ;)), sia perchè le bimbe amano essere belle il primo giorno di scuola come accade per le feste di compleanno.

Quale acconciatura preferire, quindi, per affrontare il primo giorno tra i banchi? Qualcosa di semplice e di gestibile. Vediamo alcuni esempi.

Se la vostra bimba ha i capelli lunghi, potrete raccoglierli in una coda di cavallo a metà nuca. Potreste abbellire l’acconciatura con un fermacoda un po’ bello o con qualche nastro. Oppure potreste ravvivare la coda con una ciocca di capelli intrecciati.

 

 

easyhairmodels.com

 

Un’alternativa alla coda di cavallo è la treccia. Ci sono diversi modi per realizzarne una. Raccogliete i capelli alla base della nuca e fermateli con un elastico, come per una coda bassa. Da lì fate partire l’intreccio.

 

 

mybrownbaby.com

Se siete abbastanza esperte, potete realizzare anche una treccia alla francese. Singola o doppia fa sempre molta scena.

 

 

prince.org

E per i capelli più corti? Provate un grande classico, se piace alle vostre bimbe: i codini.

 

 

littlegirlhairstyles.com

I codini potranno essere alti, come quelli in foto, o anche bassi. Come ottenere dei codini perfetti?

Continuate a seguire i nostri post e lo saprete! Buoni preparativi a tutti e buon inizio a chi domani e nei prossimi giorni andrà a scuola!

Fonte:

princesshairstyles.com

easyhairmodels.com

mybrownbaby.com

prince.org

littlegirlhairstyles.com