La pelle dei bebè è molto delicata. Chi ha bimbi piccoli lo sa, basta un niente per irritare e arrossare la loro pelle: la saliva un po’ acida, il caldo, lo sfregamento con cuciture, la lana. Come prendersi cura della delicata pelle dai nostri bambini? Come ovviare a rossori, irritazioni, pruriti e altri piccoli problemi?

Lo sapevi che c’è un’acqua capace di idratare e di proteggere la pelle, in modo particolare quella dei bimbi più piccoli?

Qualche giorno fa siamo state invitate alla presentazione alla linea di prodotti Uriage dedicata alla protezione della pelle dei bebè. Ecco cosa abbiamo scoperto riguardo alle potenzialità dell’acqua termale presente nei prodotti Uriage.

L’acqua termale di Uriage, l’ideale per la pelle dei bebè

L’acqua termale di Uriage sgorga nelle Alpi francesi percorrendo un viaggio lunghissimo: attraversa gli strati rocciosi e dopo quasi 75 anni torna in superficie, arricchita naturalmente di minerali. La concentrazione di minerali di quest’acqua è altissima: 11 grammi per litro.

Perchè è amica della pelle, soprattutto di quella delicata dei bebè?

Perchè grazie alla sua composizione ha un effetto lenitivo, idratante e protettivo: essendo ricca di minerali rinforza la barriera cutanea e in osmosi con le cellule cutanee, ne mantiene inalterata la dimensione e il volume. L’acqua termale di Uriage, quindi, agisce come un siero fisiologico che forma una barriera protettiva naturale.

Imbottigliata direttamente alla fonte, l’acqua termale è pura al 100% ed è utile per tutta la famiglia.

La gamma 1 ers Soins Bebè di Uriage

Oltre all’acqua termale pura (utile per tutta la famiglia e disponibile anche in spray), Uriage ha messo a punto anche una serie di prodotti dedicati ai più piccoli, ideali per l’igiene quotidiana dei piccoli.

Tutti questi prodotti hanno come base l’acqua termale, 100% pura e naturale, e sono sottoposti a severi controlli pediatrici e dermatologici.

Tra i tanti prodotti, adatti a tutte le esigenze dei bebè, ti segnaliamo l’olio lavante lenitivo, un olio lavante delicato, senza profumazione e adatto alle pelli più sensibili, per le quali anche il bagnetto può diventare un motivo di irritazione. Per nutrire e idratare anche le pelli più sensibili e fragili Uriage ha pensato anche al Balsamo olio lenitivo anti prurito, che dà un sollievo immediato dal prurito dato dalla pelle secca, che grazie a questo prodotto viene nutrita a lungo.