Non ci si può preparare alla nascita del proprio bimbo senza aver pensato a un fiocco o a qualcosa che ne annunci l’arrivo. Un fiocco azzurro o rosa fuori dalla porta suscita curiosità e allegria nei passanti, è un modo bello per rendere partecipi tutti dell’evento più lieto che ci sia.
Ne abbiamo visti diversi modelli: il vero e proprio fiocco, magari ricamato, la coccarda, la cicogna, la carrozzina. Potete sbizzarrirvi. Se siete appassionate di punto croce e avete ancora tanto tempo davanti prima dell’arrivo del bimbo, potete pensare di ricamare un quadretto che annunci la nascita, da appendere fuori dalla porta dell’ospedale (o di casa) durante i primi giorni di vita del piccolo e successivamente da lasciare in cameretta: un quadretto colorato che ricordi il momento in cui è venutov al mondo. Sono tantissimi gli schemi per dilettarsi nella realizzazione di uno di questi quadretti. I più belli sono in vendita in alcuni siti anglosassoni, io ve ne mostro alcuni.
Un orsetto, le impronte di una manina, nome e data di nascita. A me piacciono tantissimo le lettere utilizzate.
Lo potete trovare anche nella versione con le impronte dei piedi.
Un tenero orsetto che dorme sulla luna.
Gli animali della fattoria in giostra.
Vi piacciono i personaggi Disney? Ecco un esempio di quadretto con Nemo
Un altro con uno degli amici di Winnie the Pooh e il nome del nascituro
Che tenerezza questo! Trovate gli schemi di tutti questi tre in vendita su past-impressions.co.uk
Ecco l’ultimo, un quadro con ricamo e foto del neonato.
Trovate lo schema su crossstitchbysimo.blogspot.com
Una volta terminato il vostro ricamo, basterà una cornice in tinta e avrete un bellissimo ricordo della nascita del vostro bimbo. E se non padroneggiate tutti i trucchi del ricamo, non disperate, nei prossimi post ve ne insegneremo un po’!
Fonte:
cross-stitch-centre.co.uk
123stitch.com
past-impressions.co.uk
crossstitchbysimo.blogspot.com