Natale si avvicina e sei alla ricerca di idee su regali di Natale per bambini? I nonni hanno commissionato a te il compito di cercare un dono per i nipotini e vuoi partire per tempo? Oggi ti presentiamo Mio TAB di Lisciani, un’idea regalo adatta ai bimbi dai 3 agli 8 anni, un gioco che permette ai bambini di approcciarsi alla tecnologia in maniera educativa.

Mio Tab di Lisciani, uno strumento per divertirsi e imparare

I bimbi di oggi sono naturalmente attratti dalla tecnologia, quanti di noi in alcuni momenti particolari come i pranzi e le cene al ristorante o i viaggi in macchina hanno dato in mano il proprio smartphone o il tablet per distrarli un po’? Mio Tablet è pensato per offrire ai bambini un percorso educativo e di apprendimento adatto alla loro età.

famiglia che gioca con mio tab lisciani regalo di Natale

Perchè scegliere Mio Tab di Lisciani come regalo di Natale?

Prima di tutto perchè Lisciani giocattoli è una garanzia dal punto di vista dei giochi educativi: da più di 40 anni l’azienda si dedica alle strategie di apprendimento dei bambini, ed è un vero e proptio punto di riferimento nel campo del gioco educativo.

Tra i prodotti messi a punto da Lisciani trovi Hi Tech Educativo, una categoria dedicata alla tecnologia e alle sue molteplici applicazioni in termini di apprendimento. È dal 2012 che Lisciani, conscia del grande potenziale che la tecnologia offre e della sua presa sulle nuove generazioni, sperimenta applicazioni e strumenti digitali che permettano ai più piccoli di fare percorsi didattici divertenti ed educativi.

Mio Tab Tutor appartiene proprio a questa categoria. È un vero e proprio tablet Android con 16 GB di memoria e uno schermo extra large 10 ” HD IPS. Cosa lo rende diverso dagli altri semplici tablet?

Mio Tab di Lisciani è pensato per essere a misura di bambino

Cosa significa essere un tablet a misura di bambino? Vediamo come è strutturato Mio Tab e capiamo insieme il perchè.

Mio Tab è progettato per essere usato dai bambini, ma sotto la supervisione dei genitori: ha diversi profili utente per i bambini della famiglia, e un profilo utente per i genitori. Quest’ultimo con password di accesso.

Attraverso il loro profilo utente, mamma e papà possono filtrare i contenuti ai quali possono accedere i bambini: scegliere i canali e i video youtube da guardare e i siti sui quali navigare, ad esempio. I genitori possono anche attribuire un tempo di utilizzo per ogni profilo utente associato ai propri bimbi. In mano agli adulti Mio Tab è quindi un tablet a tutti gli effetti.

In mano ai bimbi, invece, Mio Tab è un tablet con i contenuti filtrati dai genitori e con app e programmi dedicati a loro. All’interno del tablet i bimbi possono trovare una sezione di app Lisciani pensate per il gioco creativo. Un esempio del genere sono le app che permettono di disegnare e di suonare. Il punto di forza di Mio Tab è il sistema Tutor, un simpatico robottino, un vero e proprio insegnante virtuale che introduce i bimbi al mondo dell’apprendimento attraverso una serie di giochi didattici a difficoltà crescente che si sbloccheranno seguendo i progressi del bambino.

Imparare a scrivere, a fare i primi conticini, a scoprire una lingua nuova come l’inglese sarà un divertimento!