Manca ormai poco alla festa della mamma, meno di una settimana. Cosa vi regaleranno i vostri bimbi? Cosa donerete voi alla vostra mamma? Chiunque  sia ancora alle prese con  un dono per la mamma, oggi potrà trovare qualche idea dalla quale ispirarsi. Il tutto rigorosamente fai da te 🙂

Cosa abbiamo scovato nel web? Ecco qualche esempio.

  • con i vasi di vetro riciclati si riescono a creare dei bellissimi regali. Eccone alcuni:  un vaso dentro il quale riporre tanti messaggi d’amore per la mamma.
vaso con messaggi per la mamma
La felicità si può racchiudere in un vaso? Fortunatamente no, ma questa è un’idea carina: un vaso con etichetta (magari un po’ più colorata rispetto a questa) contenente una serie di biglietti. Ogni biglietto riporterà un regalo che farà felice la mamma: una coccola, un sorriso, un’ora libera da dedicare a se stessa, una ricetta, un biglietto per il cinema e tutto ciò che si sa che piace …
vasetto della felicità, idea reagalo
  • tutti gli anni regalate alla mamma una pianta? Se volete rimanere in tema, provate a variare. Acquistate per pochi euro delle piantine aromatiche, dei vasi in terracotta e la tempera che simula l’effetto lavagna. La mamma riceverà in regalo un orto da balcone molto shabby chic.
piante aromatiche con vasi decorati
  • Alle mamme piacciono i gioielli, ecco dei braccialetti realizzati con i tubi dello scottex
braccialetto per festa mamma
  • e insieme al braccialetto, ecco anche una collana. Con le perline, con la pasta, con i bottoni: basta avere un nastro in cui infilare il materiale e tanta fantasia.
Ecco qualche idea per realizzare senza troppa spesa dei regali per la mamma. Se avete qualche suggerimento, segnalatelo nei commenti! Buona festa della mamma 🙂
Fonte:
bhg.com
champagneandboxedwine.com
miscfinds4u.com
kiboomukidssongs.com