Da 18 settembre 2009 2 Commenti Leggi tutto →

Ricette della domenica: la nuova rubrica di Blogmamma

Ormai, ahinoi, è ufficiale: le vacanze sono davvero finite. Anche qui, nella splendida Sicilia, le giornate sono più fredde e si sente già il profumo dell’autunno. Ll’anno scolastico è ormai iniziato e tutti siamo tornati alle nostre occupazioni…

Al ritorno dalle vacanze, con i primi freschi autunnali e la prima pioggerellina, che mi ha costretta a rinunciare alla mia consueta passeggiatina serale, ho avuto voglia di preparare una buona crostata alla marmellata. Poiché la temperatura si abbasserà lentamente e inesorabilmente e ci costringerà a trascorrere interi pomeriggi e week-end in casa, ho pensato che sarebbe una buona idea creare una nuova rubrica di cucina che ci accompagni durante tutto l’anno.

Ogni venerdì, presenterò dei piatti gustosi che fanno parte della cucina italiana e che hanno bisogno di un po’ di tempo in più per la preparazione. La mia intenzione è quella di riproporre i sapori di una volta, ma anche di presentare ricette sfiziose e originali.

La mia rubrica prenderà il nome di Ricette della domenica, perché la domenica è un giorno di festa ed è il giorno da dedicare alla famiglia. Avrete il tempo di acquistare tutti gli ingredienti e deliziare la domenica mattina tutta la famiglia con un profumino niente male e poi un piatto appetitoso e succulento. E perché non coinvolgere anche i piccoli di casa nella preparazione?

Allora, appuntamento per venerdì: vi aspetto tutte!

2 Comments on "Ricette della domenica: la nuova rubrica di Blogmamma"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Marianna ha detto:

    Già, a chi lo dici… quando cucino metto in mezzo così tante pentole e padelle che non che alla fine sono letteralmete sommersa 🙁

  2. Paola ha detto:

    mmmm…gnam, gnam….dai non vedo l’ora che arrivi venerdì…
    Io adoro cucinare…(un pò meno pulire 😉 )…

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/