Sostenibilità, quante volte ne abbiamo sentito parlare? È un termine spesso usato, ma sappiamo qual è il suo significato? Per sostenibilità si intende quella capacità di generare sviluppo tenendo conto anche della salvaguardia delle generazioni future. Qualche giorno fa siamo state invitate alla presentazione del progetto GeneraSviluppo Sostenibile di Generali Italia, in cui ci è stata spiegato il significato e il peso che ha la sostenibilità per Generali Italia.

GeneraSviluppo Sostenibile: di cosa si tratta?

Cosa significa per Generali Italia sostenibilità? Significa avere come obiettivo del fare impresa il riuscire ad avere un impatto positivo sull’economia reale. Come? Cercando di creare valore per propri clienti e per l’intera comunità.

sostenibilità per generali italia

 

In quest’ottica di base, Generali ha messo a punto il progetto GeneraSviluppo Sostenibile che è la prima soluzione assicurativa e di investimento che permette al cliente investire tenendo conto dei propri valori, portando avanti una propria visione di sostenibilità.

GeneraSviluppo Sostenibile, infatti, offre ai propri clienti la possibilità di investire i risparmi in aziende che siano sostenibili e di misurare attraverso una piattaforma specifica l’impatto della scelta fatta. In pratica, nell’investire i risparmi per creare profitto per il futuro della propria famiglia si può tenere conto anche del futuro della comunità. Lo si può fare investendo su imprese che portino avanti gli stessi valori di sostenibilità e responsabilità sociale che stanno a cuore al cliente stesso.

il programma GeneraSviluppo Sostenibile

 

Per poter fare una scelta di valore, una scelta che abbia un impatto positivo anche per il futuro della collettività, il cliente di GeneraSviluppo Sostenibile può scegliere tra 5 portafogli che sono stati creati tenendo conto dei diversi obiettivi indicati dall’ONU per uno sviluppo sostenibile.

il programma GeneraSviluppo Sostenibile

Il progetto GeneraSviluppo Sostenibile è davvero un progetto innovativo, per saperne di più vi consigliamo di visitare il sito di Generali Italia