Scopri il fantastico mondo di Alice a Roma

alice_a_roma

Alice nel Paese delle Meraviglie arriva a Roma.

Uno show unico, in anteprima mondiale che va in scena presso l’ex caserma Guido Reni, ora Guido Reni District.

The Adventures of Alice”  costituisce un percorso multimediale per tutta la famiglia che riprende i disegni originali di John Tenniel.

alice a roma

Uno spettacolo che si propone come una vera e propria esperienza immersiva firmata da Ninetynine e GRANDE Exhibitions. 

La mostra permette a tutta la famiglia di compiere un fantastico viaggio nella storia senza tempo dell’omonimo best seller. Nell’anno in cui si festeggiano i 150 dalla pubblicazione del romanzo Lewis Carroll.

alice a roma

Una mostra per tutta la famiglia

I visitatori non fruiranno passivamente lo spettacolo. Ma piuttosto ne saranno protagonisti. Ci “cascheranno” letteralmente dentro.

Come racconta Simone Mazzarelli Ceo Ninetynine nel presentare il progetto artistico:

“Si tratta di una mostra molto flessibile, studiata per soddisfare ogni tipo di esigenza familiare.

Infatti, adulti e bambini avranno la possibilità di godersi con estrema calma il percorso espositivo e diventare le star della favola fino a 90 minuti, interagendo con gli attori, soffermandosi nella wonderland play zone, sbirciando da un enorme buco della serratura, ammirando la retrospettiva per conoscere meglio Lewis Carroll e curiosando nella tana del coniglio tra una meravigliosa sinfonia di luci, suoni e colori. Ovviamente abbiamo anche pensato a un wonderland Cafè per mamme e papà.”

alice

Tecnologia innovativa

La mostra “The Adventures of Alice” si basa sull’innovativa tecnologia video Sensory4™. Un sistema multimediale sviluppato da Grande Exhibitions, che armonizza motion graphic multicanale, suono surround di qualità cinematografica, con oltre 40 proiettori ad alta definizione per fornire immagini dettagliate e particolari in primo piano.

La mostra è patrocinata dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e dall’assessorato alla Crescita culturale del Comune di Roma.

The Adventures of Alice
Fino al 19 marzo 2017
Guido Reni District
Via Guido Reni 7, 00196 Roma

www.aliceroma.it

 

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/