Scopri i Villaggi di Babbo Natale con i bambini

villaggi_di_natale

Uno degli aspetti più belli del periodo delle festività è la trasformazione dei luoghi in cui abitiamo in piccoli Villaggi di Babbo Natale.

Un po’ ovunque infatti luci e addobbi, casette ed elfi contribuiscono a creare un mondo fatato. Anche a latitudini ben lontane dal circolo polare artico. Dove come narra la leggenda si dice viva Babbo Natale.

Chianciano Terme

Il Parco Acquasanta in provincia di Siena ospita il Villaggio di Babbo Natale e un delizioso mercatino. Secondo una leggenda Babbo Natale atterrerebbe con la sua slitta proprio sulla cima del Monte Amiata, quando dalla Lapponia arriva per portare i doni ai bambini che vivono in questa località.

ovaniemi-santa-claus-village_308467244

Gagliano del Capo

Il Santa Claus Village allestito presso il camping Santa Maria sulla statale 275 a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce è il Villaggio di Babbo Natale più a sud di tutta Italia. Qui ad attendere i visitatori fino al 26 dicembre ci saranno zia Elfa e la sua lavanderia, l’orto, la fattoria e il museo di Babbo Natale.

Golfo Aranci

Anche in Sardegna è stato allestito un Villaggio di Babbo Natale. Il Christmas Park sarà aperto  fino al 6 gennaio e ospita oltre che elfi, cori gospel, l’ufficio postale per lasciare le letterine, laboratori per bambini, e il tradizionale mercatino.

riva del garda

Napoli

Un Villaggio di Babbo Natale particolare ed originale si trova a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare. Fino al 18 dicembre i bambini possono visitare una dimora natalizia fuori dagli schemi, direttamente sul mare. Non mancano la cucina, l’officina degli elfi, l’ufficio postale e la linea del Circolo Polare Artico e un albero di Natale alto 12 metri!

Ornovasso

Una grotta di marmo rosa ospita la residenza piemontese di Ornovasso, in provincia di Verbania, che può essere visitata grazie a un trenino fino al 28 dicembre. All’esterno, ad attendere i visitatori, si trova il tradizionale mercatino di Natale.

Riva del Garda

In provincia di Trento, il Villaggio di Babbo Natale viene allestito sulla Rocca. Ad attendere i bambini ci sono Babbo Natale e tanti elfi, intenti a preparare degli squisiti biscotti. La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda resterà aperta fino al 30 dicembre.

babbo-natale_160197746

Rovaniemi

Il Santa Claus Village di Rovaniemi è tra le maggiori attrazioni della Finlandia.

Al Villaggio di Babbo Natale si recano ogni anno ben oltre 400 mila visitatori. Per incontrare la figura più amata dai piccoli. Per conoscere i suoi aiutanti. Per fare un giro su una slitta trainata dalle renne.

Per non parlare dei tantissimi bambini che indirizzano le loro lettere all’ufficio postale della località. Visto e considerato che si tratta dell’unico posto riconosciuto in tutto il mondo come residenza ufficiale di Babbo Natale.

Santo Stefano d’Aveto

In provincia di Genova viene allestito un Villaggio di Babbo Natale all’interno di un boschetto che è possibile raggiungere a bordo di una navetta. Fino al 18 dicembre, i bambini potranno consegnare personalmente la letterina, visitare l’officina dei folletti, partecipare a laboratori, o fare il tour con gli asinelli o con il calesse.

Per conoscere altri Villaggi di Natale leggi il nostro post dedicato ai Mercatini di Natale da visitare con i bambini.

 

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/