Avete visto quante novità su Blogmamma.it nell’ultimo periodo? La Registrazione è una delle più importanti, per noi, perchè ci permette di farvi partecipare attivamente alla creazione dei contenuti sul nostro blog! Registrarsi è davvero molto semplice: basta inserire il vostro nome e il vostro indirizzo email. Ma… cosa succede dopo la registrazione???

Uno degli scopi della registrazione è quello di fare in modo che tutte le lettrici del blog possano proporre un articolo. Come? E’ per rispondere a questa domanda che ho pensato di scrivere questa breve guida alla stesura di un articolo su Blogmamma.it:

Guida alla stesura di un post su Blogmamma.it

  1. Registrati su Blogmamma.it
  2. Esegui il Login, inserendo negli appositi campi Nome Utente e Pasword e clicca su Collegati
  3. Clicca sul bottone Articoli che vedi nel box in alto a sinistra.
  4. Scegli dal menù Aggiungi nuovo per scrivere un nuovo articolo
  5. Scrivi il titolo del post nella stringa superiore e il testo del post nell’apposito spazio sottostante. Attenzione: puoi scrivere direttamente oppure copiare e incollare il post da un altro file, ma mi raccomando, in questo caso, evita di copiare direttamente da Word, ma cerca di utilizzate un file tipo blocco note 😉 I simboli che vedi in alto sono più o meno quelli che trovi su Word: in ordine, grassetto, corsivo, ecc.
  6. Una volta terminata la stesura del post, volendo puoi scegliere anche le Categorie e i Tag (che trovi a destra).
  7. Fatto? Adesso, non ti resta che cliccare sul bottone Invia per la revisione, così il post potrà essere visionato dalla Redazione di Blogmamma in vista di una prossima pubbicazione!

Semplice, no?

Allora, vi aspettiamo numerose!