Addobbidecorazioni, ghirlande, lavoretti, ricette, regalini fai fa te, biglietti d’auguri… Anche per il Natale non potevamo non proporvi idee e curiosità, per viverne pienamente l’attesa.

Natale, la festa più attesa, quella più magica e piena di significato. Credenti e non credenti cedono al fascino di questo bambinello che nasce tra l’asino e il bue, all’atmosfera calda e dorata che si respira in case e luoghi pubblici durante l’attesa delle Feste. I bambini sono quelli che più si godono il periodo, dato che non sono sottoposti allo stress che purtroppo caratterizza le giornate precedenti e che rovina il clima del Natale.

Cominciamo il nostro speciale partendo proprio  da quel momento della vita liturgica che precede la nascita di Gesù che si chiama Avvento, da “adventus”, venuta. Nei bimbi come nei grandi, più passano i giorni, più l’emozione per l’imminente Natale si fa forte.

Sono diversi i modi per creare con le proprie mani dei Calendari dell’Avvento, provate a guardare i nostri post sull’argomento che trovate qui elencati. Sicuramente un’idea da realizzare è lì ad aspettare voi: Lavoretti: calendario dell’avvento |Calendario dell’avvento col cucito creativo | Natale con i bambini il Calendario dell’Avvento | Calendari dell’Avvento fai da te | Il Calendario dell’Avvento di Filastrocche.it

E mentre prepariamo i calendari dell’Avvento, cominciamo a pensare a come decorare abbellire la nostra casa, creando addobbi e decorazioni fai da te.  Ecco qualche idea anche per abbellire i pacchetti regalo, per realizzare sentiti biglietti d’auguri e per cucinare le ricette della tradizione.