L’albero di Natale non può mancare nelle nostre case e più è ricco di addobbi meglio è. Un abete vero con tanto di radici, da trapiantare in giardino, un albero di plastica eco friendly, un ramo minimalista e una pianta da appartamento che nell’occasione si traveste da albero di Natale, tutto ciò va bene, purchè si abbiano tantissimi addobbi da appendere. Se poi sono realizzati in casa da mamme e bambini, meglio ancora! Ecco quindi qualche idea per realizzare insieme ai bambini degli addobbi per l’albero di Natale.

Addobbi per l’albero di Natale con la pasta di mais, la pasta di sale o il Das

Con la pasta di mais, la pasta di sale o semplicemente con il Das si possono ottenere tantissimi addobbi per l’albero di Natale. Avrete bisogno di tagliabiscotti, pennelli, tempere, vernice, nastri e decorazioni varie. E ovviamente della ricetta per realizzare la pasta di sale o la pasta di mais. Ecco i nostri post ai quali fare riferimento:

Utilizzate la vostra pasta, stendetela e tagliatela con un tagliabiscotti. Ricordatevi di creare un buco piuttosto grosso che vi permetta di far passare il nastro per appendere l’addobbo. Una volta asciutta, decorate la vostra creazione come meglio vi piace: lasciatela al naturale e aggiungete solo un nastro, dipingetela d’oro e argento, aggiungete paillettes o perline. Libero sfogo alla fantasia e un occhio a non cadere nel trash!

E ora alcune idee su come realizzare i vostri addobbi.

 

Paillettes, colore dorato e nastro scozzese. Un classico che si adatta a molti alberi di Natale Foto: unsplash

addobbi per albero di natale

L’impronta della manina del bimbo è perfetta per trasformarsi in addobbo di Babbo Natale. Un po’ elaborato da realizzare ma molto originale e divertente. Un bel lavoretto per i bambini dell’asilo nido  Tutorial: easypeasyandfun.com

addobbi per albero di natale

Ecco altri semplici ma bellissimi addobbi per l’albero di Natale realizzati con la pasta di sale (o di mais). Dopo che li avrete realizzati e fatti asciugare, dipingeteli, fateli nuovamente asciugare. Passateci sopra una mano di colla liquida e spolverateli di brillantini. Tutorial thebestideasforkids.com