L’arrivo di un bebè è un momento magico ed emozionante e realizzare con le proprie mani il suo fiocco nascita è un modo dolcissimo di dargli il benvenuto! In questo tutorial, vedremo come fare un fiocco per una piccola principessa, ma ovviamente il procedimento sarà il medesimo per i maschietti, basterà sostituire il rosa con il colore azzurro.
LEGGI ANCHE: 5 idee per realizzare un fiocco nascita
Come realizzare il fiocco nascita fai da te
Occorrente per creare il fiocco nascita:
- Piquet di cotone rosa
- Cotonine americane fantasie sul rosa e beige
- Teletta termoadesiva
- Ovatta per imbottitura
- Colla a caldo
- Spago
Procedimento:
Per realizzare il fiocco nascita, bisogna innanzitutto tagliare dal piquet 3 rettangoli di cm 50×25 e cm 75×25 (che ci serviranno per il fiocco e le due code) e uno più piccolo di cm 13×11 (che formerà la fascetta centrale).
Dopo aver incollato la teletta termoadesiva sul rettangolo di cm 50×25, piegate i due rettangoli grandi dritto contro dritto e cucite il lato lungo.
Dalla fascia più lunga, tagliate entrambe le estremità di 45 gradi per formare le due punte e poi girate sul dritto e stirate.
Girate sul dritto anche il secondo rettangolo, piegatelo e stringetelo al centro con la fascetta piccola, dopo averla piegata a metà.
Incollate con la colla a caldo la fascia lunga piegata a metà al fiocco.
Come realizzare i cuori per decorare il fiocco nascita
Ora facciamo i cuori per ornare il nostro fiocco, ritagliandoli di varie misure dalle cotonine americane, imbottendoli con l’ovatta e unendoli a varie altezze con uno spago.
LEGGI ANCHE: come fare un cuore all’uncinetto
Adesso li incolliamo sotto il fiocco abbellendoli con nastrini di raso e impreziosendo il fiocco con una rosa di lino ecrù.
Il nostro lavoro è terminato… Non ci resta che appenderlo!
Visitate il mio negozio su MissHobby!