La moda di ponchos e mantelle non è passata. Anche quest’anno vediamo ragazzine e mamme in giro con mantelle e coprispalle di ogni colore e foggia. Abbiamo già visto un anno fa come realizzare un poncho a maglia. Qualcuna di voi ne ha creato uno? Oggi invece, prendendo spunto da un commento che ho ricevuto, vorrei proporvi qualche modello di poncho da realizzare all’uncinetto. Essendo solitamente più traforati rispetto quelli realizzati a maglia, i ponchos all’uncinetto si potranno indossare nelle giornate più tiepide ( ma penso che ormai per quelle si debba aspettare la primavera), sopra ad un cappottino al posto di sciarpe e mantelle oppure sopra a tubini e camicie per riscaldare le serate mondane.
Vediamo ora qualche idea. Cominciamo con poncho – cardigan realizzato in lana grossa. Troverete lo schema seguendo il link sotto.
lacompagniadelforum.forumcommunity.net
Un poncho con i pom pom, bello da realizzare sia per la mamma che per la figlia
Io trovo che questo sia bellissimo e che sia adatto tanto alla stagione più fredda (realizzandolo con la lana) quanto per le serate estive (utilizzando per la lavorazione un cotone o un misto cotone – seta). Per scaricare lo schema dovrete registrarvi al sito qui sotto.
Con i filati fantasia come quelli di ciniglia, ad esempio, potrete realizzare dei bellissimi capi, ecco un esempio di poncho asimmetrico di grande effetto e facile realizzazione.
Vi sono piaciuti? Ogni volta che vedo questi lavori mi viene voglia di riprendere in mano gomitoli, ferri e uncinetto…. Buon lavoro a tutte!
Fonte:
lacompagniadelforum.forumcommunity.net