Per scoprire tutti i segreti del gelato, il dolce più amato in estate da grandi e piccini, l’appuntamento è sabato 15 e domenica 16 giugno al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano con il laboratorio Alla scoperta del gelato”.

Il laboratorio accompagnerà adulti e bambini in un viaggio alla scoperta del gelato. Tra esperimenti e microscopi, i partecipanti impareranno come utilizzare freddo e aria e come combinare latte, zucchero e ghiaccio, per ottenere la formula del gelato perfetto con la sua inconfondibile consistenza cremosa.

Un’attività interessante e divertente per conoscere tutte le caratteristiche di uno dei prodotti italiani più amati al mondo, non solo dal punto di vista “scientifico”, ma anche dal punto di vista nutrizionale. Non tutti sanno, infatti, che il gelato è un prodotto consigliato per la merenda a tutte le età. Le sue proprietà nutritive regalano al nostro organismo le giuste quantità di proteine, glucidi, grassi, sali minerali e vitamine; il tutto senza rinunciare al gusto.

I laboratori dedicati all’alimentazione fanno parte delle attività del progetto di informazione e consulenza alimentare “Food Coaching”, con cui Nestlé si propone di offrire ai consumatori gli strumenti utili per orientarsi nelle scelte nutrizionali quotidiane.

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, via San Vittore 21, Milano

  • sabato 15 giugno – 15.30 e 17.30
  • domenica 16 giugno – 12.00, 15.00 e 17.00 – sessioni di 45 minuti
  • a partire da 7 anni, max 25 partecipanti