Abituati a sentir parlare di mamme blogger come fenomeno acerbo e in crescita, ci scordiamo spesso che di là dall’oceano i mom blogs, talvolta, possono diventare una vera e propria professione.

Con un po’ di fortuna e molta professionalità, Anne Coleman ha portato il suo blog di ricette da Bethlehem, Pennsilvania alla Walt  Disney Internet Group.

Anne ha 40 anni, 7 figli e un marito e come molte stay at home moms, nel 2005 ha deciso di aprire un blog. Dato l’elevato numero di figli nessuno si è stupito più di tanto che il suo fosse un blog culinario, in cui raccogliere le decine di ricette che Anne cucinava e prepara tuttora all’esercito di bambini che le sta attorno.
Ma il suo blog aveva quel qualcosa in più che le ha subito procurato migliaia di lettori in pochi mesi, tanto da vincere, l’anno successivo, il titolo di miglior blog culinario del 2006 assegnato da The Best of Blogs.

In poco tempo il successo arriva: nei mesi successivi Anne viene contattata dalla Disney, era il 2006, che proprio in quel periodo sta lanciando il nuovo portale per famiglie Family.com, e le chiede di curare uno spazio di ricette semplici e adatte ai bambini, dal titolo . Un’occasione e una rarità anche per il mondo dei blogger americani, dove riuscire a guadagnare con la pubblicità di google è già un gran successo.

Dopo 3 anni il blog di Anne è il solo rimasto sul sito Family.com tra quelli partiti nel 2006. Il suo segreto sono ricette veloci,  che piacciono ai bambini e soprattutto economiche.