Avete seguito il nostro post sull’uncinetto e vi siete appassionate? Siete già esperte e volete provare con qualcosa di nuovo e poco impegnativo? Volete rinnovare quella maglietta bianca che vi sembra così banale oppure quella borsa da spesa in tela che fa molto mamma ecologica ma è poco femminile? Ecco, mi sembra che potreste apprezzare anche il prossimo video che ho scovato nella rete, che insegna a fare i fiori all’uncinetto. – See more at: https://www.blogmamma.it/uncinetto-impariamo-a-fare-i-fiori/#sthash.2jeHwWeY.dpuf

Avete seguito il nostro post sull’uncinetto e vi siete appassionate? Siete già esperte e volete provare con qualcosa di nuovo e poco impegnativo? Volete rinnovare quella maglietta bianca che vi sembra così banale oppure quella borsa da spesa in tela che fa molto mamma ecologica ma è poco femminile? Ecco, mi sembra che potreste apprezzare anche il prossimo video che ho scovato nella rete, che insegna a fare i fiori all’uncinetto.

Fiori all’uncinetto: i siti in cui trovare spiegazioni e foto

Certo, i punti da sapere sono la catenella, la maglia bassissima e la maglia alta e altissima, ma c’è da dire che il modo di procedere nell’uncinetto è quasi sempre lo stesso e spero che possiate, guardando il video, avere comunque gli strumenti per tentare. Siete pronte? Avete scelto filato e uncinetto? Ovviamente più grossi sono sia il filato che l’uncinetto, di maggiori dimensioni sarà il fiore. Vediamo come procede il video.

Se volete vedere altre spiegazioni di altri modelli di fiori, provate a fare un giro su youtube, digitate crochet e flower come parole chiave e potrete imparare parecchio.

Vi segnalo anche questi tre siti in cui ci sono spiegazioni corredate da foto per ottenere fiori e foglie di colori e dimensioni diverse:

artedelricamo.com italiano, con poche foto ma spiegazioni dettagliate

craftstylish.com: in inglese, dettagliate spegazioni con foto molto belle

robertafilavafilava.blogspot.com: un tutorial fotografico molto preciso e tantissime idee

Come utilizzare i fiori all’uncinetto

E a proposito di idee, ecco qualche esempio di come potete utilizzare i fiori che produrrete:

da robertafilavafilava un braccialetto e una spilla, magari per esperte

Piccoli e rossi, ideali per un paio di orecchini, da pingacreativa

Tanti fiori all’uncinetto tutti neri, una collana elegante. Da kaosinside

Fiori all’uncinetto applicati a un cuscino, per una cameretta da bambina molto romantica. Da burdafashon

O persino attaccati a un paio di flip flop, la banali infradito da piscina personalizzate. Sempre da kaosinside

E voi, dove li applichereste i vostri fiorellini di crochet?