Se da piccoli avreste voluto dormire sugli alberi avete l’occasione per esaudire questo desiderio e quello dei vostri figli con delle vacanze a misura di bambino.

Non stiamo scherziamo.

Quest’estate potreste vivere in una foresta oppure in un castello, in un vecchio faro o all’interno di una bolla trasparente.

Grazie a Bimboinviaggio abbiamo scoperto delle proposte di viaggio diverse dal solito in cui gli alloggi sono veramente particolari e in grado di colpire ed incontrare la fantasia dei bambini ed anche quella del bambino che è ancora dentro di voi.

Casa-albero
@BimboinViaggio.com

Tree sleeping

Al Caravan Park Sexten a Sesto in Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti, in Alto Adige, il sogno di dormire in una casa sull’albero può diventare realtà.

La casa sull’albero è collocata a 3 metri e mezzo di altezza, si raggiunge salendo una scala a pioli ed è perfetta per osservare la natura dall’alto, leggere, scrivere, ascoltare musica, riposare e lasciar correre l’immaginazione. E non preoccupatevi per la colazione la mattina non dovrete scendere. Basterà sistemare il cesto sulla carrucola.

Il bed&breakfast Giardino dei Semplici a Manta, nel Cuneese, rivoluziona il concetto di casa sull’albero. Non una semplice casa sull’albero, ma una casa intorno all’albero. Sopra, sotto, intorno, insomma.Le sue caratteristiche tecniche e la sua leggerezza consente di realizzare camere sicure e confortevoli.

Mentre a La Cabane en l’Air a Neuilly-sur-Seine, nella regione dell’Île-de-France, non lontana da Parigi potrete vivere in un villaggio di case sugli alberi, perché le casette qui sono ben trenta.

faro
@BimboinViaggio.com

Una notte al faro

Piccoli marinai e capitani di vascello in erba apprezzeranno dormire e alloggiare nel faro di Farad, che si trova all’estremo nord dell’Irlanda.

Qui si vive il mare, il vento, si respira la salsedine, si entra davvero in contatto con gli elementi naturali.

Vacanze a misura di bambino
@BimboinViaggio.com

Notte al castello

Per re e principesse, nonché cavalieri e dame la vacanza perfetta potrebbe essere nel castello della Domaine de la Tortiniere a Veigné, nella Loira francese. Un luogo magico ed incantato in cui vivere in un’atmosfera fiabesca e fatata.

Vacanze a misura di bambino
@BimboinViaggio.com

Dormire in una bolla

Le bolle di sapone durano pochi istanti, mentre nel parco naturale Nuit en Bulle che si trova a Périgueux, de Limoges et d’Angoulême in Francia potrete dormire in una sfera di 4 metri di diametro con un letto matrimoniale e di una seconda più piccola di due metri di diametro tutta trasparente ed immersa nel verde. Una postazione unica per guardare le nuvole e il cielo durante il giorno e addormentarsi in compagnia della luna e delle stelle la notte.

 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito BimboinViaggio.