Le mamme di bambine in età pre-scolare e primi anni delle elementari sanno benissimo di cosa sto parlando: Lol Surprise, le tanto amate bamboline dagli occhi enormi e dai colori sgargianti! Tutte le bambine vorrebbero averle e per noi mamme la questione diventa un po’ impegnativa visto che ce ne sono tantissime e non sono tanto economiche. :-/
Con l’avvicinarsi del Carnevale si comincia a pensare a quali possano essere i vari travestimenti da proporre ai nostri bambini e molte mamme, nonne o zie che amano il cucito vorrebbero anche cimentarsi in delle belle creazioni fatte a mano. Volete sapere cosa farebbe veramente felici le vostre figlie? Un vestito Lol Surprise fatto a mano pieno di colori, tulle e glitter, proprio come piace alle bambine.
La realizzazione del costume di Carnevale delle Lol Suprise può essere molto semplice, se si utilizzano capi e accessori già confezionati ma combinati insieme per ottenere il perfetto stile Lol, ma anche più complessa se si decide di fare tutto a mano.

Vestito Lol Suprise fai da te per Carnevale

Questo travestimento sarà perfetto per le feste in maschera al chiuso, infatti, la maggior parte dei vestiti è a maniche corte o comunque con tessuti leggeri. Se deciderete di utilizzare questo costume in posti freddi potrete far indossare alle vostre bimbe dei capi tecnici sotto al vestito. Il top sarebbe aggiungere una bella pelliccia ecologica molto chic e allo stesso tempo tanto calda. 😉
In realtà trattandosi di un trend “nuovo”, ahimè le amanti del crafting di tutto il mondo non hanno ancora deciso di condividere un tutorial per creare questi simpatici costumi di carnevale. Navigando sui vari social ho però avuto la fortuna di trovare un account Instagram dove la blogger si è divertita da matti con la sua bambina a creare tantissimi costumi delle LOL Surprise. Qui una piccola anticipazione, ma vi invito a visitare il suo profilo IG  Babyellestyle con lo spazio dedicato alle LOL. Troverete sicuramente il costume più adatto alle vostre bambine.
Vestito LOL Surprise fai da te _ doll semplice

È un modo semplice per realizzare un costume di Carnevale anche senza avere tanto tempo o grandi capacità nel cucito ;-).
Amate l’uncinetto? Allora questo costume che ho trovato su Etsy è perfetto per voi! 😉
Vestito LOL Surprise fai da te _ cappellino uncinettoA parte la creazione del cappellino il resto è semplice. Vi consiglio di leggere il nostro post su come fare una gonna in tulle senza ago e filo. Avete visto come anche il trucco può fare la differenza? 🙂
Infine guardate un’alternativa semplice ma molto carina! La Lol “collegiale”. Non dovrete cucire niente, ma semplicemente procurarvi una gonnellina in stile college, una camicia, cravattino, realizzare una bella pettinatura e naturalmente non dimenticare dei finti occhiali da vista vistosi.
L’idea l’ha avuta la blogger di See Kate Sew. Nel suo blog, anche se in inglese, troverete tante altre idee DIY sulle simpatiche LOL Surprise.
Vestito LOL Surprise fai da te _ senza ago e filo

Le LOL Surprie Doll sono carinissime, quindi presto altri post su questo tema… Stay Tuned! 😉