La proposta turistica di VIK – Very Important Kids si rivolge esclusivamente alle famiglie con bambini.

Un concept turistico innovativo e originale nel nostro Paese che trasforma i bambini non solo i destinatari dei tour e delle attività ma veri e propri protagonisti proponendo itinerari di Firenze, Roma, Milano e Torino costruiti attraverso il gioco creativo e l’esperienza ludica.

VIK very important kids

I tour

L’agenzia turistica VIK – Very Important Kids nasce un anno e mezzo fa dall’incontro di due mamme che hanno condiviso la loro passione comune per la psicopedagogia e le loro precedenti esperienze:

  • Barbara lo Giudice, con il suo background in agenzie di pubblicità e multinazionali
  • Lina Martinez, con la sua esperienza nell’insegnamento e nella storia dell’arte

Offrono quindi tour turistici per bambini e famiglie tenuti da personale specializzato in pedagogia e in diverse lingue – inglese, portoghese, spagnolo, russo, francese, tedesco.

I tour sono rivolti ai bambini e ai ragazzi, tra 4 e 16 anni e hanno l’obiettivo di trasmettere le curiosità della storia e dell’arte, il sapore del territorio e dei suoi prodotti, coniugando conoscenza e divertimento.

La proposta di Firenze

Nel capoluogo toscano le mamme di VIK propongono alcune attività particolarmente interessanti e suggestive:

  • le visite guidate al David di Michelangelo raccontato come un moderno supereroe;
  • la messa in scena di una vera e propria caccia al tesoro nella galleria degli Uffizi, alla ricerca di strani animali e insolite creature rappresentate nelle opere d’arte;
  • il pomeriggio di esperimenti nelle strade di Firenze, sulle tracce delle grandi invenzioni di Leonardo e Galileo;
  • la serata speciale nel museo esplorando cavalieri, dinosauri e stelle, torce alla mano;
  • una giornata all’aria aperta sorvolando in mongolfiera il Chianti e le sue vigne, i suoi uliveti e i paesini gioiello, nascosti fra le colline;
  • laboratori di ceramica o di cucina, star watching, partecipazioni a feste medioevali o alla night life fiorentina.

Le proposte di VIK sono disponibili su VIK – Very Important Kids.

Il sito per ora è disponibile solo in inglese. Ma potrete scrivere una mail (in italiano) e richiedere un tour in una delle città – Firenze, Milano, Roma e Torino completamente personalizzato all’insegna dell’edutaiment, o per dirla con parole nostre dell’imparare divertendosi.