I Washimals Crayola sono adorabili cuccioli che i bambini potranno accudire, decorare e personalizzare con i pennarelli seguendo la fantasia. Ho avuto l’opportunità di provarli insieme alla mia bambina, ed ecco la mia recensione.

Washimals, colora e fai il bagnetto ai tuoi cuccioli!


Quale bambino non ama i cuccioli? Da quelli in carne e ossa ai peluche, sono teneri e buffi quanto basta per suscitare innamoramento immediato. Per loro, Crayola ha creato Whashnimals, Set Attività che consente ai bambini di pasticciare con i colori divertendosi a decorare i cuccioli in mille modi per poi tuffarli in acqua, fare loro il bagnetto e ricominciare da capo!

I cuccioli sono ricoperti con un manto vellutato che li rende ancora più adorabili… possono essere decorati e colorati in tantissimi modi e, quando si vuole cambiare disegno, basta pulirli per bene con acqua e spazzolina (altro universale motivo di divertimento per i bambini 🙂 Tra l’altro, la vasca funziona davvero… si preme il pulsante e l’acqua scende dalla doccia 😉

Set Attività Washimals

Clyde, Francesca, Scooter, Missy… ecco i nomi dei Wahsnimals contenuti nel nostro Set Attività con tutto il necessario per decorare e personalizzare i cuccioli seguendo la fantasia: 1 vasca, 1 spazzolina, 6 pennarelli lavabili Crayola.
Il bello di giochi come questo è che i bambini possono continuare a giocare e divertirsi in modo creativo per ore, magari anche inventando storie sempre nuove con i cucciolotti come protagonisti.

Come lavare i cuccioli Washimals

Ed ecco, dal sito Crayola, alcuni consigli per tenere i cuccioli sempre puliti e pronti per essere ricolorati.
I cuccioli saranno sempre bianchissimi e il loro manto sempre piacevolmente vellutato seguendo qualche piccolo accorgimento:

  • Alla fine del gioco, strofinate il cucciolo sotto l’acqua corrente
  • Per rimuovere le tracce di colore, usate la spazzolina inclusa nel set attività
  • Lasciate asciugare molto bene i cuccioli prima di riporli (altrimenti l’inchiostro verrà assorbito dalle fibre e sarà quindi difficile eliminarlo)

E se rimane ancora qualche macchia di colore?

  • Se rimane qualche tracia di inchiostro, tuffate il cucciolo in acqua per almeno 20 minuti
  • Se le macchie rimangono anche dopo un bel bagno di 20 minuti, lasciatelo in acqua per tutta la notte

Ricordate che più il colore è fresco, più è facile da pulire. Quindi, fate in modo che i bambini non lascino i cuccioli sporchi per troppo tempo, altrimenti sarà più difficile pulirli 😉

Set Ricarica Washimals

I Set Ricarica permettono di aggiungere altri personaggi alla collezione dei cuccioli Washimals, tutti da scoprire e collezionare.
Set Ricarica Gattini e Set Ricarica Cagnolini sono 2 tra i set ricarica già disponibili. Ciascuno dei set contiene: 2 cuccioli colorabili, 1 spazzolina, 3 pennarelli lavabili Crayola. A breve sarà disponibile un nuovo set ricarica con gli unicorni!

Per conoscere gli altri prodotti Crayola, visitate il sito

#crayola #washimals