Torniamo a parlare di costumi di Carnevale da proporre ai nostri bimbi. Dopo aver accontentato le signorine con Rapunzel, vediamo qualcosa che vada bene per entrambi e che sia di grande attualità. Nelle sale è in programmazione il film The Muppets e tra questi pupazzi amati e conosciuti in tutto il mondo, Kermit la rana è il più famoso. Da bambina i muppets erano la mia passione e quando saltava fuori Kermit a presentare le risate erano assicurate, anche solo per i suoi movimenti e le espressioni!Siete già andate a vedere il film con i vostri bimbi? Sono certa, se anche non siete ancora state al cinema, i vostri figli avranno già conosciuto questi pupazzi e travestire per Carnevale il cucciolo di casa da Kermit la rana potrebbe essere una bella idea 🙂
Vediamo come realizzare il costume con le nostre mani, ecco qualche idea.
Avrete bisogno di vestiti verdi, possibilmente pantaloni e maglietta dello stesso tono. Se trovate un completino come quello della foto, con la felpa che ha anche il cappuccio, siete a posto. Dovrete solo realizzare gli occhi a palla da attaccare al cappuccio e il colletto a punte. Per farlo potrete utilizzare del panno lenci, facile ta tagliare e che non richiede orli.
Con il feltro potrete realizzare anche dei sopra scarpe a forma di zampetta di rana. Se la felpa verde non ha il cappuccio, poco male. Procuratevi una maglietta e un cappellino verde. Il cappellino potrà anche essere di altri colori, basta che poi lo ricopriate di stoffa color Kermit.
Su Filastrocche.it troverete anche la maschera da rana da stampare e ritagliare, provatela!
Anche la mamma potrebbe travestirsi da Kermit…. io ne conosco una che lo farebbe 😉
Maglia, gonna, calze, leggins, pantaloni, cappello, guanti verdi e un po’ di fantasia. Il costume del vostro Muppets preferito sarà pronto!
Fonte:
supermomreviews.com
kidsstuffworld.com
blog.craftzine.com
bigdandme.com
filastrocche.it
goodwilleasterseals.org











