A  tutte le mamme piacciono i fiori, tra pochissimo sarà la loro festa. Perchè non pensare di regalarne alcuni un po’ speciali, risparmiando sul fioraio? Si sa che ai bimbi piace realizzare tanti lavoretti, approfittiamone e invitiamoli a creare dei fiori da regalare alla mamma il giorno della sua festa. Saranno il segno dell’amore dei bimbi e in più non sfioriranno mai, meglio di così!

Vediamo allora qualche idea per ottenere dei bellissimi fiori fai da te da regalare alla mamma. In rete se ne trovano tantissimi, realizzati con le tecniche più disparate.

Fiori e cuori, l’accoppiata ideale per esprimere tutto l’affetto possibile alla mamma. Questi fiorellini sono infatti realizzati con  tanti cuori colorati attaccati agli stecchini del gelato.

fiori con cuori

elec-intro.com

I fiori che abbiamo visto nella foto d’apertura sono realizzati con sagome di cartone e cannuccia. I bimbi li hanno poi abbelliti attaccando degli adesivi colorati. Potreste utilizzare  anche del materiale di riciclo come la carta delle uova di Pasqua, le riviste, scampoli di eco pelle, tessuti. Partendo sempre da una cannuccia come stelo, o da un bastoncino, ritagliate delle corolle coloratissime. Saranno fiori inusuali ma d’effetto.

fiori con materiale di riciclo

springcraftsforkids.com

I fiori realizzati con corolle colorate e cannuccia possono essere regalati alla mamma da soli o in un mazzolino, tenuto insieme con del nastro colorato. Con un po’ di lavoro e fantasia in più, però, potete trasformarli da fiori recisi a piantina con un vasetto.

Come fare? Ecco di seguito un paio di idee simpatiche, adatte alle mamme golose. Cucinate insieme ai bimbi dei tortini (muffin o cupcakes) e piantate nel centro il fiore. Oppure prendete un vasetto di vetro, riempitelo di caramelle colorate e sistematevi il fiore. Due regali da apprezzare e due idee da copiare se avete da organizzare una festa di compleanno per bimbe romantiche e golose.

fiori sui cupcakes

jcarolinecreative.com

fiori con vaso di confetti

brightideas.com

I fiori per la mamma sono il classico lavoretto che permette di divertirsi e dare spazio alla fantasia: forma, dimensione, colori, materiali. Ognuno può scegliere ciò che preferisce e che gli suggerisce l’estro e il risultato solitamente è sempre bello. Potreste decidere per un mazzo di fiori grandi e colorati come questi nella foto, decorandoli con le impronte e sistemandoli in un barattolo di latta riciclato o in un grosso bicchiere.

fiori per la festa della mamma grandi

lakeshorelearning.com

Oppure potreste decidere di realizzarli con al centro la foto del bimbo. Sistemati in un vasetto dipinto e decorato sempre dal piccolo, diventano un bellissimo regalo per la mamma.

fiori con foto

easypreschoolcraft.blogspot.it

Eccoci giunti anche per oggi alla fine. Di idee floreali ce ne sarebbero ancora tante, ma voi continuate a seguire i nostri post e ne vedrete ancora. Non solo, tra pochissimo uscirà lo speciale festa della mamma…. l’ideale per i lavoretti last minute!

Fonte:

elec-intro.com

springcraftsforkids.com

jcarolinecreative.com

brightideas.com

lakeshorelearning.com

easypreschoolcraft.blogspot.it