La festa della mamma è l’occasione per pensare a tutte le mamme che conosciamo, prima fra tutte la nostra. Siamo mamme ma anche figlie, e in questo giorno il pensiero va a lei, alla nostra mamma. Se stai cercando qualche frase di auguri, ecco alcune dediche per la festa della mamma da mandare su WhatsApp.

Possono andare bene sia per l’amica che ha appena partorito, per la sorella che è mamma da poco, ma soprattutto per chi ci ha cresciute.

LEGGI ANCHE: biglietti pop up per la festa della mamma

Dediche per la festa della mamma: frasi e immagini da mandare su WhatsApp

dediche per la mamma da mandare su whatsapp

Di dediche per la festa della mamma puoi trovarne tante. Sarebbe bello che fossero parole tue, uscite dal cuore. Se hai bisogno di ispirazione, ecco alcune frasi dalle quali potresti prendere spunto e alcune citazioni di poeti, filosofi, cantanti, personaggi famosi sulla figura della mamma.

Frasi belle sulla mamma

Ora che sono mamma anche io, capisco cosa voglia dire sacrificarsi per amore. Grazie mamma per essermi sempre stata accanto. A volte non lo capivo, ma ora so che tutto ciò che hai detto e fatto è stato per la mia felicità. Ti voglio bene!

Cara mamma, quante volte ti ho disobbedito da piccola, quante volte ti sei arrabbiata con me! Tutte le volte, però, mi hai sgridato e poi abbracciato. Grazie perchè perdonandomi mi hai fatto crescere. Ti voglio bene, mamma!

Ti amo davvero di amore profondo. Sei la migliore Mamma del mondo! (Jolanda Restano)

dediche per la mamma

Citazioni sulla mamma

  • La mamma non sa perché ama il figlio e il bambino non sa perché ama la mamma. Non sanno da dove viene l’amore che provano l’uno per l’altro. È l’amore di Dio che si manifesta in loro, e quando l’amore è puro e disinteressato ne riflette le qualità divine. (Paramahansa Yogananda)
  • L’amore di una mamma è pace. Non si acquista e non si merita (Erich Fromm)
  • La parola mamma è nascosta nel cuore e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità, come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all’aria chiara.
    (Kahlil Gibran)
  • Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?” La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino.“Eri un desiderio dentro al cuore” (Tagore)

LEGGI ANCHE: poesie per la festa della mamma, anche in inglese 

Dediche per la mamma da filastrocche

Sei la mia dolce mammina
e io son la tua bambina
che ti manda tanti baci
e ti dice che le piaci.

Oggi poi è la tua festa
io ti abbraccio stretta, stretta
e ti grido in tutta fretta:
“Cara mamma, sei perfetta!”

(da Filastrocche.it)

Grazie mamma
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza. (Judith Bond)

Mi coccola, mi carezza, mi prende in braccio,
mi bacia e mi conforta con il suo abbraccio,
mi ama, mi aiuta, mi vuole bene
a lei confido sempre tutte le mie pene
Scalda il mio cuore come una fiamma:
è la mia mamma! (Jolanda Restano)