Costumi di Carnevale: come fare i capelli di Rapunzel

ADV

Una promessa è una promessa. Dopo avervi mostrato come creare un casa un vestito da Rapunzel per le nostre bimbe, oggi vediamo come completare il costume aggiungendo un elemento fondamentale: i capelli. La lunga chioma bionda della principessa, quei capelli che tante bimbe vorrebbero avere, si può creare tranquillamente in casa, con un po’ di lana e  l’aiuto dei nostri piccoli.

Cominciamo da ciò che è assolutamente necessario: la lana gialla. Se volete realizzare una parrucca vera e propria, allora ne avrete bisogno almeno due gomitoli. Create una cuffietta utilizzando dei vecchi collant, che taglierete sul cavallo e annoderete. Facendovi aiutare dai vostri bimbi stendete la lana nella misura che preferite (la treccia dovrebbe arrivare quasi fino a terra). Cucite la lana sulla cuffietta e procedete a intrecciare gli pseudo capelli. Abbellite con qualche fiorellino e la parrucca di Rapunzel sarà pronta.

theweekendhomemaker.com

Seguendo il link sotto la fotografia troverete il tutorial fotografico e la spiegazione. Se volete una versione in italiano, provate anche a guardare qui.

Se in casa avete uno di quei telai rotondi per il ricamo, potete evitare di cucire la lana sulla cuffietta di nylon. Anche in questo caso, seguendo il link troverete le spiegazioni.

familyfun.go.com

La vostra bimba ha già i capelli lunghi e magari biondi? Ecco una treccia che si attacca alla coda di cavallo. Con un chiarissimo tutorial per imparare a realizzarla insieme mamma e figlia.

blog.bitsofeverything.com

I capelli di Rapunzel hanno questa magica caratteristica: brillano al buio, restituendo la luce del sole accumulata nel giorno. Come rendere questo effetto? C’è una mamma che ci ha pensato e lo ha realizzato, comprando delle extension di capelli per la propria bimba e dei bastoncini fosforescenti.

thebirdspapaya.com

Volete provarci anche voi? On line vendono questi bastoncini che diventano dei braccialetti luminosi.

braccialettiluminosi.it

La treccia si potrebbe fissare alla nuca come una coroncina. Guardate che bella!

coles-corner-and-creations.com

Siete pronte per creare la vostra Rapunzel? Buon lavoro a tutte 🙂

Fonte:

kid-reborn.blogspot.com

familyfun.go.com

blog.bitsofeverything.com

thebirdspapaya.com

braccialettiluminosi.it

Postato in: Carnevale, Fai da te, Feste

Scrivi un commento