Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.

Idee regalo per piccole ballerine: tutù fai da te

Sono tantissime le bimbe che fin da piccole vorrebbero essere ballerine, anche perchè esistono barbie e bambole complete di tutù e sbarra da esercizi e cartoni animati in tema. Un regalo richiesto da tante bimbe , compresa una mia nipote, è il  tutù da ballerina, da indossare in casa per lanciarsi in piroette e voli di fantasia. In commercio ne trovate parecchi, anche di poco prezzo, ma dalla qualità piuttosto scarsa.

In uno dei miei siti preferiti di crafting, theidearoom, ho trovato un tutorial per realizzare con poche mosse e poca spesa un dolcissimo tutù. Sarà la bellezza delle foto, ma mi è venuta voglia di proporvelo.

Procuratevi in merceria o, meglio ancora, nei negozi che vendono materiale per le bomboniere almeno due metri (di più se il vostro tutù deve essere più lungo di quello che vedete in foto) di striscia di tulle, dell’elastico e, magari, qualche rosellina di tessuto da incollare a caldo per abbellire il gonnellino.

Prendete le misure del giro vita della vostra bimba. Tagliate l’elastico e cucitelo.

Tagliate tante strisce di tulle larghe  circa 6 centimetri e lunghe il doppio di quanto lo volete lungo. Per rendere ancora più bello il tutù, comprate il tulle di due o più colori diversi, alternando le strisce otterrete un effetto cangiante.

Infilate l’elastico sulla vostra coscia e annodate una per una le strisce di tulle. Fate un doppio nodo, in fondo all’elastico.

Per abbellire ulteriormente la gonnellina, incollate a caldo delle piccole rose di tessuto.

Il tutù è pronto, comprate uno di quei diademi di plastica e il regalo per la vostra piccola principessa ballerina sarà completo. E se vostra figlia non ha grandi velleità danzerine, potreste realizzare comunque una gonnellina come questa, magari con un tulle più lungo e di colori diversi, sarà ugualmente un bellissimo travestimento.

I miei figli hanno una scatola piena di vecchi vestiti e ancora adesso ogni tanto si divertono a travestirsi e a sfilare per casa. Una gonnellina così potrebbe tornare utile per mia figlia e le sue amiche.

Fonte

theidearoom.blogspot.com

Scrivi un commento