MammacheBlog Creativo 2015

ADV

MammacheBlog Creativo 2015

Si dice che il tre sia il numero perfetto e quindi il MammacheBlog Creativo possiede già tutte le premesse per essere l’evento dell’anno.

Il prossimo sabato 28 novembre le mamme blogger più creative d’Italia saranno tutte a Milano per la terza edizione del MammacheBlog Creativo.

Ad ospitare il MammacheBlog Creativo i suggestivi spazi della Fonderia Napoleonica Eugenia, una vecchia fabbrica di campane e monumenti in bronzo del 1806 che da due anni ormai è diventata la fucina della creatività femminile a tutto tondo.

Il programma

Il MammaCheBlog Creativo  promosso da FattoreMamma per le mamme blogger della Rete amanti di creatività e crafting ha per quest’anno un programma ancora più ricco delle precedenti edizioni.

Non solo si svolgeranno conversazioni tematiche – MOMTalk – su argomenti utili e di ispirazione per le mamme creative:

 

 

  • Educazione digitale, tra dialogo e controllo. Come ci aiuta la tecnologiaSpeakers: Gianfranco Vinucci (Head of Support & Services, Kaspersky Lab Italia) e Matteo Bosis (Head of Retail Sales, Kaspersky Lab Italia), Silvia Tropea (Genitoricrescono.com), Rossella Boriosi (Tre figli), Barbara Siliquini (GenitoriChannel.it)Moderano: Jolanda Restano e Elisa SalaminiOfferto da: Kaspersky Lab Italia Inoltre allo stand Kaspersky potrai metterti alla prova con un test e scoprire qualcosa in più sul comportamento di bambini e genitori su Internet.

 

  • Il potere della narrazione come strumento di emancipazione. La consapevolezza e la solidarietà come strumenti per combattere la violenza sulle donneSpeakers: Igiaba Scego (giornalista e scrittrice), Antonio Franchini (Direzione Editoriale Giunti), Luca Lo Presti (Presidente Fondazione Pangea Onlus).Moderano: Jolanda Restano e Annalisa QuarantaOfferto da: Giunti EditoreAl corner Giunti potrai dare il tuo contributo scrivendo una frase sul tema #leggerecirendepiùforti e condividendola sui social: parteciperai così a un’importante progetto contro la violenza sulle donne.

 

 

 

ma in contemporanea si terranno anche laboratori – MOMLab – dedicati alle più diffuse e innovative attività di craft.

Tra le attività della giornata ti segnaliamo quella proposta da  Hedrin  nella quale potrai divertirti a decorare un berretto mettendo in gioco tutta la tua creatività (per scoprire che contro i pidocchi non serve coprirsi la testa con qualsiasi cosa ti capiti). E chi tra voi realizzerà il berretto più originale riceverà una simpatica sorpresa!

Guarda il programma e vai al form di iscrizione, sei ancora in tempo!

Premio Creatività

Inoltre, se sei una creativa puoi portare una tua opera unica e originale al MammacheBlog Creativo, per candidarla al Premio Creatività! Qui scopri come iscriverti e partecipare…

PremioCreativitaMCBCreativo

Bambini

Al MammacheBlog Creativo i bambini sono i benvenuti.

Da TataDok, a 200 metri dalla location, i bambini suddivisi per fasce d’età parteciperanno a attività e laboratori tutti per loro.

La registrazione dei bambini avviene direttamente presso TataDok in via Lario, 16, a partire dalle 9.00. Trovi qui tutte le informazioni.

In collaborazione con Kinder e insieme ai tuoi bambini potrai creare un calendario dell’Avvento da riempire poi di dolcetti al vostro ritorno a casa.  C’è ancora qualche posto libero, iscriviti.

Forza tutte al MammacheBlog Creativo!

 

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento